Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1 GP Corea, Hamilton: "Mercedes ok". Vettel chiude polemica con Rosberg

04/10/2013 10:50

Formula 1 GP Corea, Hamilton: "Mercedes ok". Vettel chiude polemica con Rosberg |  Sport e Vai

vettel-hamilton

Commenti e immancabili polemiche, vecchie e nuove, al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Corea. Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo, sia nel primo che nel secondo turno, ed è decisamente soddisfatto, così come Vettel che è stato sempre secondo incollato all'inglese della Mercedes. Per il tedesco anche il tempo di smorzare il polverone sollevato dal botta e risposta con Rosberg sull'impegno degli altri team dopo Singapore.

HAMILTON OTTIMISTA. "Ho capito subito che la mia Mercedes era ok su questo circuito, la base è buona per fare un buon week end. C'è spazio per i miglioramenti della macchina e del set-up". Gli fa eco Rosberg: "In prova possiamo battere le Red Bull e aspirare alla pole e alla prima fila, l'obiettivo è stare davanti alle Ferrari in gara per il Mondiale costruttori".

VETTEL CHIARISCE. "Contento della mia Red Bull - ha detto il campione del mondo - su questa pista i distacchi sembrano più contenuti anche se è difficile capire il peso di carburante a bordo. Comunque la lotta per la pole sarà serrata ma noi possiamo ancora migliorare". Sulle presunte irregolarità della Red Bull: "Non ci interessano, creano solo umorismo all'interno del team, siamo a posto". Sul battibecco con Rosberg: "Non volevo criticare nessuno ma sottolineare come il nostro successo, da anni a questa parte, è dovuto al gran lavoro che il team fa in sede e nello stesso week end di gara finendo anche a tarda notte. Tutto qui". L'ANTEFATTO. Ricordiamo che Vettel dopo la vittoria a Singapore aveva detto: "Mentre noi lavoriamo gli altri hanno già le 'palle' in piscina"; seccata la risposta di Rosberg: "Vettel rischia di perdere il nostro rispetto, il mio team si fa un 'c..o' così!"


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull webber vettel pole position f1 alonso lotus gara mercedes gran premio di corea sergio perez

Articoli Correlati