Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari, Raikkonen: Presto per dire che batteremo la Red Bull

07/10/2016 12:28

Ferrari, Raikkonen: Presto per dire che batteremo la Red Bull |  Sport e Vai

FERRARI RAIKKONEN RED BULL -

Non aspettatevi mai dichiarazioni da sbruffone da Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari non canta vittoria dopo il terzo posto nelle seconde libere del Gp del Giappone di F1. La sua rossa ha fatto meglio della Red Bull, battuta solo dalle due Mercedes ma Iceman non si sbilancia in vista delle qualifiche e della gara.

FERRARI RAIKKONEN RED BULL TEMPO - Kimi Raikkonen esprime qualche dubbio infatti sulla macchina, nonostante il terzo miglior tempo di oggi: "Alla fine ho faticato un po’ tutta la giornata per il sottosterzo nella prima parte del giro, il tempo non è male e se riusciamo a sistemare la macchina possiamo andare più veloci. Verso la fine è andata meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Nella seconda sessione ho avuto un piccolo problema elettrico, probabilmente legato ad un sensore: una volta sostituito è andata bene. Riusciremo a lottare con le Red Bull? È presto per dirlo, faremo del lavoro su tutti i dettagli per migliorare il feeling e poi vedremo cosa avremo in mano".

FERRARI RAIKKONEN RED BULL VETTEL – Più ottimista, come sempre, Vettel che è arrivato quinti: “Il bilanciamento ottimale ancora non c’è - ha detto il tedesco - vedremo i dati per capire dove siamo rispetto agli altri, però il podio è sempre possibile, inoltre potrebbe piovere e dovremo farci trovare pronti. Certo non aiuta partire indietro (con la penalità in griglia), ma sorpassare è possibile, anche se non sempre facile. Al momento ci manca un po' di aderenza, ma col lavoro potremmo bilanciare la macchina per distribuire meglio l'aderenza e trovare velocità in più. Oggi abbiamo cercato di lavorare sia sulla gara che sulla qualifica, ci siamo concentrati sulla soft al mattino ma abbiamo provato anche la gomma dura".

Stefano Grandi

 

 


 

PERSONAL


Tags: ferrari raikkonen red bull

Articoli Correlati