Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari, oltre il ritorno di Ross Brawn: Allison out, James Key in

19/07/2016 11:20

Ferrari, oltre il ritorno di Ross Brawn: Allison out, James Key in |  Sport e Vai

C'è aria di rivoluzione, l'ennesima in casa Ferrari. Quella che doveva essere la stagione dell'attacco deciso allo strapotere della Mercedes sta diventando un'altra annata di transizione con le rosse ancora alla ricerca del primo successo stagionale con la Red Bull a mettere in serio pericolo il secondo posto nel Mondiale marche.

Marchionne è deciso a fare di tutto per riportare la Ferrari in alto. Ed allora si cambia. Ancora. E se il posto di Maurizio Arrivabene scricchiola ma non cede, le voci sul ritorno di Ross Brawn al muretto a dirigere le operazioni sono qualcosa di più di un'operazione amarcord a rinverdire i fasti dell'era vincente con Schumacher al volante, laddove un altro tedesco, Sebastian Vettel, dovrebbe essere il trascinato in pista della rossa di Maranello.

Ma si sa la macchina per essere vincente va ideata e progettata tale. Ed allora qualche novità importante potrebbe esserci anche nel reparto corse alla voce ingegneri. James Allison non sarà più il direttore tecnico della Ferrari nel 2017. L’ingegnere inglese, dopo essere rimasto vedovo nei mesi scorsi, è intenzionato a tornare a lavorare in Inghilterra per restare vicino ai propri figli, per di più sembra che non sia più ben visto proprio da Marchionne. Sulle sue tracce c’è ora la Renault. Al suo tramontato sul nascere l'ennesimo corteggiamento ad Adrian Newey, della Red Bull, potrebbe arrivare James Key, d.t della Toro Rosso.

Luca Fusco


Tags: ferrari sebastian vettel ross brawn Maurizio Arrivabene Formula 1

Articoli Correlati