Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Sauber al completo per il 2015: ufficiale Felipe Nasr

06/11/2014 09:10

F1, Sauber al completo per il 2015: ufficiale Felipe Nasr |  Sport e Vai

Felipe Nasr F1

Nè Esteban Gutierrez, nè Adrian Sutil: sarà Felipe Nasr il compagno di squadra di Marcus Ericsson sulla Sauber nel Mondiale di Formula 1 2015. L'annuncio è arrivato dalla scuderia svizzera direttamente dal Brasile dove nel week end torna in gara il circus.

Squadra quindi completamente rinnovata per Monisha Kaltenborn: scavalcati anche il terzo pilota Van der Garde, e i tester Sergey Sirotkin e Simona de Silvestro. Una scelta ancora una volta economica: il Banco do Brasil (Nasr è brasiliano, ndr) sarà il nuovo partner commerciale, il cui logo, si precisa, sarà visibile sulle fiancate e sul retro dell’ala posteriore della C34.

Felipe Nasr ha 22 anni, campione della Formula Bmw Europa nel 2009, campione della Formula 3 britannica nel 2011, dal 2012 ha corso ad alti livelli in GP2. Quest'anno ha ricoperto il ruolo di terza guida in Williams con qualche capatina nelle prove libere in F1. "Firmare in Sauber è la svolta della mia carriera - ha detto - qui hanno cominciato tanti campioni Massa, Raikkonen, Kubica e Vettel. Sono orgoglioso".

"Seguivamo Felipe da tempo - ha detto Monisha - Siamo contenti di averlo con noi per la prossima stagione. Questo vuol dire che il Brasile avrà un altro giovane e talentuoso pilota in Formula 1".


Tags: sutil f1 2015 sauber gutierrez kaltenborn ericsson felipe nasr Formula 1

Articoli Correlati