Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Nasr: "Sauber in ritardo ma è tutto sotto controllo"

06/02/2016 10:02

F1, Nasr: "Sauber in ritardo ma è tutto sotto controllo" |  Sport e Vai

"Mettere in pista la nuova Sauber con un po' di ritardo non sarà un problema". Resta ottimista Felipe Nasr a pochi giorni dal suo esordio, come quello di tutti, nei primi test ufficiali del Mondiale di Formula 1 2016.

Ma la prima tornata di prove a Barcellona per Nasr, così come per Ericsson, sarà all'insegna del "vecchio rinnovato". La Sauber ha infatti deciso di posticipare alla seconda e ultima sessione di test l'esordio ufficiale della nuovo monoposto la C35. Ma questo non sembra preoccupare il pilota brasiliano come emerge dall'intervista al sito omnicorse.it: “Non è l’ideale ma non penso che sarà un grande problema, anche se poi avremo solo quattro giorni per capire la vettura 2016 prima di andare a Melbourne. Ci saranno molte novità sulla monoposto, legate anche al pacchetto della power unit Ferrari. Non mi aspetto dei primi passi proprio semplici ma spero che la macchina sia di facile comprensione sin dall’inizio”.

Nasr torna in Australia dove l'anno scorso fu autore di un esordio col botto, quinto: "Sarebbe bello ripetere lo stesso risultato. L'obiettivo per il 2016 è sempre lo stesso, andare a punti sempre più spesso, il pacchetto dovrebbe essere migliore dello scorso anno così come la situazione economica. Sono molto fiducioso".


Tags: sauber felipe nasr Formula 1

Articoli Correlati