Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Giovinazzi sulla Sauber anche in Cina ma la Ferrari lo perde per i test

29/03/2017 11:28

F1 Giovinazzi sulla Sauber anche in Cina ma la Ferrari lo perde per i test |  Sport e Vai

Mentre c'è chi lo spinge già per prendere il posto di Raikkonen sulla Ferrari del 2018, Antonio Giovinazzi potrebbe essere ancora in pista sulla Sauber nel Gran Premio della Cina, prossima tappa del Mondiale di F1.

Secondo le ultime indiscrezioni manca solo l'ufficialità da parte della Sauber che vorrebbe riconfermare il giovane pilota pugliese viste le non ancora ottimali condizioni di Pascal Wehrlein costretto al forfait in Australia. L'unico ostacolo, se così si può definire, potrebbe essere rappresentato in ottica Ferrari che perderebbe lo "status giovane", in caso di seconda gara, di Giovinazzi e quindi non potrebbe schierarlo nei test riservati ai giovani piloti in Bahrain il 18-19 aprile.

Sicuramente però a Maranello sono contenti di questa grossa chance per il loro terzo pilota che poco dopo la fine del Gran Premio d'Australia non aveva riposto grosse speranze sul correre ancora in Cina tanto da dichiarare: "A Shanghai sarò con la tuta rossa, poi vedremo...". Ed infatti con tutta probabilità lo vedremo vestito di blu Sauber.

L. F. 


Tags: ferrari sauber gran premio cina Formula 1 Antonio Giovinazzi

Articoli Correlati