Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Cina, Rosberg: "Felice di questo inizio". Hamilton: "Gara terribile"

17/04/2016 11:48

F1 Cina, Rosberg: "Felice di questo inizio". Hamilton: "Gara terribile" |  Sport e Vai

Umori contrastanti in casa Mercedes. Sembra tutto ribaltato rispetto ad un anno fa, Nico Rosberg vince, vince sempre, sesta vittoria in fila contando anche le ultime dello scorso anno. Lewis Hamilton invece annaspa, sbaglia, gli si rompe tutto e chiude mestamente settimo il Gp di Cina.

Il tedesco, leader incontrastato del Mondiale e a punteggio pieno gongola: "E’ andata veramente bene oggi, la macchina volava e aveva un bel bilanciamento, era davvero un piacere guidarla. La partenza? Ricciardo è scattato meglio di me, dopo comunque ero molto più veloce. Non mi aspettavo che fosse così semplice, sono contento che tutto abbia funzionato alla perfezione”. Sulle difficoltà del compagno, Nico tiene alta la guardia: "Lewis è sempre forte, non cambia molto".

Gira tutto storto invece ad Hamilton: il cambio in prova, la power unit in qualifica ed ancora i detriti che gli hanno rotto il musetto in partenza. C'è solo una parola: "Terribile - dice il campione del mondo - per fortuna ho fatto qualche punto, è l'unica cosa da salvare di questa gara".


Tags: lewis hamilton mercedes nico rosberg gp cina

Articoli Correlati