Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Bianchi: la Marussia chiede comprensione, genitori in arrivo in Giappone

06/10/2014 10:40

F1, Bianchi: la Marussia chiede comprensione, genitori in arrivo in Giappone  |  Sport e Vai

Ore di voci incontrollate ma soprattutto di speranza e paura per il mondo della F1 legato alle condizioni di Jules Bianchi che sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva del MIE General Hospital di Suzuka dopo il terribile incidente di ieri durante il Gran Premio del Giappone.

La stessa struttura ospedaliera si è trincerata dietro un "No comment" dopo che il 25enne francese è stato operato ieri per ridurre un ematoma al cervello. Per diffondere un bolletino ufficiale si attende che la situazione evolva ma soprattutto che arrivino il papa' di Jules, Philippe Bianchi, e il suo agente, Nicolas Tod a Yokkaichi, una volta che il tifone Phanfone ha perso la sua pericolosita'.

Secondo "L'Equipe": "al momento non e' possibile sapere se Jules ha trascorso una buona notte, se sia stato operato una seconda volta o se sia in coma, artificiale o no, se respira da solo o meno".

E sulla vicenda interviene per la prima volta, in via ufficiale, la Marussia scuderia per la quale Bianchi corre e con la cui monoposto è andato a sbattere contro il "muletto" che stava spostando la Sauber di Sutil. Ecco la nota del team: A seguito dell'incidente che ha coinvolto Jules Bianchi nel corso del Gp del Giappone sul circuito di Suzuka, la Marussia F1 Team desidera ringraziare l'enorme effusione di sostegno e di affetto per Jules e la squadra in questo momento molto difficile. Per quanto riguarda la comunicazione di informazioni riguardanti la condizione medica di Jules, rispetteremo i desideri della famiglia Bianchi. Insieme alle cure di Jules, rimarranno la nostra massima priorità. Pertanto, chiediamo pazienza e comprensione per quanto riguarda ulteriori aggiornamenti medici, che saranno comunicati in concomitanza con il Mie General Medical Center di Yokkaichi, dove viene è ricoverato Jules, quando saranno ritenuti opportuni. Dei rappresentanti della Scuderia Ferrari e del Marussia F1 Team rimarranno presso l'ospedale per sostenere Jules e la famiglia Bianchi.


Tags: giappone sutil f1 Bianchi incidente sauber coma suzuka marussia gru jules Formula 1

Articoli Correlati