Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, anche papà Sainz lo dice: "Bottas in Mercedes, Carlos resta in Toro Rosso"

30/12/2016 10:29

F1, anche papà Sainz lo dice: "Bottas in Mercedes, Carlos resta in Toro Rosso" |  Sport e Vai

Ancora pochi giorni al 2017 e poi finalmente la Mercedes potrà annunciare Valtteri Bottas al fianco di Lewis Hamilton per la line up della freccia d'argento nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ne è convinto anche Carlos Sainz che ha negato ogni residua possibilità che il figlio possa andare in Mercedes.

"Carlos deve concentrarsi sulla Toro Rosso e disputare una grande stagione, in modo da dimostrare di meritare un sedile importante" ha detto il grande campione di Rally che non ha voluto confermare eventuali trattative con la Mercedes: "Non avrebbe senso dirlo visto che hanno scelto un altro pilota, c'era poco tempo dopo il ritiro di Rosberg ed hanno puntato su Bottas, tutto qui, il resto non conta".

Sicuramente il 2016 non è stato un grande anno per Sainz jr che al di là dei buoni risultati in pista si è visto scavalcare in Toro Rosso da Max Verstappen che infatti è stato promosso in Red Bull appena ce n'è stato bisogno. Con lui e con il rinnovo di Ricciardo l'approdo in un top team per lo spagnolo è diventato difficile.

redazione


Tags: toro rosso mercedes valtteri bottas carlos sainz Formula 1

Articoli Correlati