Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Alonso scatenato: "Vettel perfetto ma sulla Red Bull. Raikkonen? Serve Ferrari veloce"

10/10/2013 12:18

F1, Alonso scatenato: "Vettel perfetto ma sulla Red Bull. Raikkonen? Serve Ferrari veloce" |  Sport e Vai

alonso

"Alonso non stacca mai". Frase presa in prestito da uno spot dello spagnolo per la FIAT che rende al meglio l'idea della conferenza stampa del pilota della Ferrari per il Gran Premio del Giappone di Formula 1. Per niente addolcito dalla presenza in Oriente della sua fidanzata Dasha l'asturiano le ha per tutti anche per la rossa di Maranello incapace negli ultimi 4 anni di dargli una macchina vincente al 100%.

Si comincia da Vettel: "E' al limite della perfezione ma per ora ha dimostrato solo di saper vincere sulla macchina migliore. Anche Hamilton vince giovanissimo un Mondiale in McLaren, quasi due quando era l'auto più forte ma poi non si è più ripetuto. Un salto avanti la Red Bull l'ha fatto con l'aiuto di Adrian Newey, che quest'anno ha fatto ancora meglio: sono andati più forte già prima". E qui indirettamente arriva la prima stoccata per la Ferrari che poi continua: "Con Raikkonen saremo una coppia veloce, come già lo sono stato con Massa che ai tempi della Ferrari batteva spesso Kimi. Ma se non avremo un’auto competitiva il Mondiale andrà come quest’anno".

Alonso prova a chiudere la polemica con le Pirelli: "E' vero abbiamo gomme tutte uguali ma noi andavamo meglio con quelle di inizio stagione, poi si è tornati al 2012 e siamo andati in difficoltà. Dico solo che quello che è successo a Perez in Corea (scoppio del pneumatico in rettilineo a 300 all'ora, ndr) ha dell'incredibile e inconcepibile". Unico pensiero non al mercurio per l'amico Webber: "Ha perso un po’ di motivazione, non si divertiva più, così ha deciso di ritirarsi. Sarebbe bello che salutasse la F.1 vincendo una delle ultime gare, glielo auguro".


Tags: ferrari giappone hamilton gran premio vettel alonso adrian newey Dasha Kapustina Formula 1

Articoli Correlati