Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Alonso non si arrende: "Podio è possibile". Massa sì: "Ferrari già verso il 2014"

21/09/2013 17:36

F1, Alonso non si arrende: "Podio è possibile". Massa sì: "Ferrari già verso il 2014" |  Sport e Vai

Ferrari_Fernando_Alonso_Singapore

Che sia una sorta di mantra, che sia solo la stoffa del campione che non si arrende mai oppure rassegnazione; fatto sta che Fernando Alonso si toglie il casco dopo l'ennesima brutta qualifica della sua Ferrari, lui solo settimo preceduto anche dal compagno Massa, e guarda con ottimismo alla gara di domani: "Puntiamo al podio, ci è già successo di partire così indietro, qui lo scorso anno e in generale quest'anno".

Ci ha fatto l'abitudine il pilota asturiano a rimontare: Negli ultimi 4 anni abbiamo lottato in questo modo per il mondiale, quindi dobbiamo fare il massimo come sempre. Speriamo nel podio, di media partiamo sesti/ottavi e abbiamo fatto otto/nove podi quest’anno quindi anche domani non sarà fuori portata. Certo dobbiamo fare una gara molto buona domani, una partenza perfetta, una strategia perfetta, così come i pit stop".

Con l'ala "vecchia" Felipe Massa è stato davanti al compagno, soddisfazione effimera per il brasiliano, 6°: "Abbiamo lavorato e migliorato la macchina rispetto a ieri anche se siamo ancora molto lontani dai primi. Evoluzioni? Secondo me la squadra si sta già concentrando un pò sul futuro". Serafico Stefano Domenicali: "La gara è domani e siamo concentrati per far bene e rimontare, qui possono succedere tante cose. Sapevamo su questa pista di essere indietro ma il podio resta un obiettivo"


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull webber vettel pole position f1 alonso lotus gara mercedes gran premio di singapore sergio perez

Articoli Correlati