Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex Ferrari James Allison passa in Mercedes, ufficiale!

16/02/2017 12:01

Ex Ferrari James Allison passa in Mercedes, ufficiale! |  Sport e Vai

La notizia era nell'aria da tempo, ora è ufficiale il matrimonio tra James Allison e la Mercedes. L'ex direttore tecnico della Ferrari a partire dal prossimo primo marzo prenderà il posto di Paddy Lowe nella scuderia pluricampione del mondo di F1.

"Sono felice di dare il benvenuto a James e ancor di più lo sono all'idea di poter lavorare con lui" ha detto il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff. Allison non potrà essere subito operativo a causa del "freezing" imposto dal regolamento a chi cambia scuderia a pochi mesi di distanza. L'inglese ha lasciato la Ferrari a fine primavera 2016 in seguito ad alcuni problemi familiari, la perdita della moglie, che lo hanno portato lontano dall'Italia e da Maranello.

"Sono davvero molto contento di diventare parte del team Mercedes - ha affermato James Allison dopo l'annuncio - Per me è un grande privilegio prendere un ruolo così importante in un team che nelle ultime tre stagioni ha fatto estremamente bene. Non vedo l'ora di dare il mio contributo e aiutare Mercedes nei prossimi anni".

L. F.


Tags: ferrari mercedes james allison Formula 1

Articoli Correlati