Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Abu Dhabi, il ballo dei debuttanti: Caterham a Stevens e poi Fong sulla Sauber, Lotus a Ocon

20/11/2014 13:16

Abu Dhabi, il ballo dei debuttanti: Caterham a Stevens e poi Fong sulla Sauber, Lotus a Ocon |  Sport e Vai

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi si trasformerà in una sorta di Gran Ballo dei debuttanti. Saranno molte le squadre che in vista dei test della prossima settimana proveranno alcuni piloti, giovani e meno giovani.

Dopo giorni e giorni con le ipotesi più disparate, finalmente ora c'è una certezza: sarà Will Stevens il secondo pilota della Caterham in occasione del Gp di Abu Dhabi, che vedrà la squadra di Leafield fare il suo ritorno sulla scena del Mondiale di Formula 1 dopo due gare d'assenza seguite all'ingresso in amministrazione controllata.

La Sauber mandera' in pista Adderly Fong, 24enne pilota cinese, che ha preso parte a divese serie monomarca fra Asia ed Europa e che quest'anno ha gareggiato nella Audi R8 LMS Cup, ha avuto modo gia' in passato di guidare una Formula 1, una Sauber C31 nell'ottobre 2012 durante dei test a Valencia.

La Lotus ha invece scelto Esteban Ocon, che di anni ne ha 18. Il giovane pilota francese, girerà al posto di Grosjean venerdì mattina. Ha gia' avuto modo di guidare una Formula 1 nel test effettuato dalla stessa Lotus a Valencia nel 2012 mentre due anni prima ha avuto la possibilita' di misurarsi a Fiorano con una vecchia Ferrari come premio per il titolo in F3.


Tags: abu dhabi lotus sauber Caterham stevens fong ocon Formula 1

Articoli Correlati