Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tom Brady: male la prima con Tampa

24/09/2020 09:17

Tom Brady: male la prima con Tampa |  Sport e Vai

Per gli appassionati di Football Americano, l'evento più importante del 2020 (ma forse anche di tutto l'ultimo decennio…) è stato indubbiamente il passaggio del grandissimo campione Tom Brady ai Tampa Bay Buccaneers. Un avvenimento che neppure il più esperto di scommesse online avrebbe potuto prevedere e che ha fatto discutere a lungo per mesi  e continua a farlo tutt'oggi, conquistando le copertine dei magazine e le aperture dei notiziari sportivi.

Per chi non conoscesse la storia e la leggenda di Tom Brady in NFL non possiamo che consigliare la lettura del lungo articolo di approfondimento realizzato dal Blog L'Insider che ci racconta storia, cronaca e curiosità di uno dei giocatori più importanti nella storia di questa disciplina che è un autentico culto laico in ogni angolo degli Stati Uniti d'America.

L'inizio della stagione non è stata certo esaltante però, con i Tampa che hanno perso in casa contro i New Orleans Saints con il punteggio di 23 a 34. Bisogna anche dire che la squadra della Florida ha cambiato molte sue pedine dalla passata stagione senza avere neppure la possibilità di disputare, ovviamente come le altre formazioni, la pre-season a causa dell'emergenza sanitaria globale.

Dunque serve indubbiamente un po' di tempo per amalgamare un team che ha indubbiamente molti talenti di primissimo valore oltre al già citato Brady: impossibile non citare, fra i tanti, Chris Godwin, Scottie Miller, OJ Howard, Rob Gronkowsky, Leonard Fournette, Ronald Jones II e Mike Evans. Un vero e proprio dream teamche sulla carta non ha rivali nella NFL di quest'anno. Quello che bisogna capire è se la quadratura del cerchio arriverà in tempo per ambire a quei risultati che ovviamente a Tampa si aspettano ma questo lo si potrà vedere soltanto di partita in partita.

Quello che invece già sappiamo per certo è che il detentore come giocatore, del numero maggiore di Super Bowl vinti (ben 6), ha un grandissimo fan in Serie A (almeno per il momento visto che il calciomercato è ancora aperto…): stiamo parlando del croato Ivan Perisic, fresco vincitore dell'ultima edizione della Champions League con la maglia rossa del Bayern Monaco.

Tornato all'Inter dopo la fine del prestito con i bavaresi a fine agosto, il calciatore ha postato in una storia del suo account Instagram, seguito da più di un milione d mezzo di follower, proprio una citazione di Brady che ha pure taggato al suo interno:  “Chi se ne frega se sei una prima scelta, io ero la 199esima. Ma ascolta, se hai un’occasione di scendere in campo, non sprecarla perché potresti non averne una seconda”

Stando ai bene informati il messaggio è rivolto soprattutto all'allenatore dell'Inter Antonio Conte che non ha mai trovato in Perisic fino ad oggi un buon interprete per il ruolo di centrocampista laterale nel suo modulo 3-5-2. Da queste parole sembra che il giocatore croato voglia mettersi in gioco e rimanere a Milano ma se non riuscirà a convincere il tecnico pugliese, allora le lusinghe che sembrano arrivare da Manchester, sponda United, potrebbero anche convincerlo a volare oltre Manica ed accasarsi con i Red Devils.


Tags: tom brady NFL Tampa Bay Buccaneers

Articoli Correlati