Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Super Bowl 2015: vittoria ai New England Patriots, il trionfo di Tom Brady

02/02/2015 08:59

Super Bowl 2015: vittoria ai New England Patriots, il trionfo di Tom Brady  |  Sport e Vai

Super Bowl 2015 Patriots New England

Una rimonta pazzesca ha contraddistinto l'edizione numero 49 del Super Bowl della NFL. Alla fine a gioire sono stati i New England Patriots tornati al successo dopo 10 anni. La vittoria del titolo è nel segno di Tom Brady, votato MVP per i 4 touchdown realizzati, che ha trascinato i suoi alla rimonta sui Seattle Seahawks campioni uscenti che ad un certo punto conducevano 24-14 salvo ritrovarsi sotto 28-24 alla fine della partita.

La migliore difesa della Nfl, quella di Seahawks, non è riuscita a fermare i Patriots. Eppure la formazione di Carroll ha sempre dato l’impressione di non poter perdere la partita. Invece la squadra allenata da coach Bill Belichick, reduce da due finali perse coi Giants nel 2007 e nel 2011, ha centrato in modo rocambolesco il poker trascinata dai sapienti lanci del suo monumentale leader Tom Brady capace di frantumare in una sola serata il record di passaggi completi nella finalissima, 37, e il numero di touchdown nella storia del Super Bowl, 13, meglio di Joe Montana (11). Il quarterback, nominato giustamente Mvp, il terzo in carriera, al termine di una prova da 4 touchdown, 2 intercetti, 328 yards lanciate.

Nonostante il vantaggio con cui la squadra di Seattle è entrata nel quarto tempo la partita è stata decisa nei secondi finali, quando con Seahawks all’attacco Malcom Butler ha compiuto un’intercettazione perfetta di Russell Wilson a 20 secondi dalla fine.

GLI HIGHLIGHTS


Tags: new england patriots tom brady Super Bowl 2015 Seattle Seahawks

Articoli Correlati