Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Fiorentina 3-0: nerazzurri ok grazie allo straripante Icardi

20/08/2017 22:43

Inter-Fiorentina 3-0: nerazzurri ok grazie allo straripante Icardi |  Sport e Vai

INTER-FIORENTINA - Non sbaglia il primo appuntamento stagionale Luciano Spalletti. L'Inter batte la Fiorentina a San Siro 3-0, grazie alla doppietta d'autore di Mauro Icardi, e al sigillo di Ivan Perisic. I nerazzurri mostrano un bel gioco, e archiviano la pratica viola già nel primo quarto d'ora di gioco. Calcio di rigore assegnato in avvio da Tagliavento senza la minima esitazione, conferma del VAR e primo centro stagionale del capitano Mauro Icardi. Il centravanti si ripete di li a poco con un colpo di testa eccezionale da vero rapace d'area, su cross di un rigenerato Ivan Perisic. Da segnalare uno striscione della Curva Nord in onore di Stefano Pioli: "Grazie Mister, unico vero interista della scorsa stagione". Un riconoscimento alle qualità e all'impegno dell'attuale tecnico della Fiorentina, punzecchiando anche l'orgoglio di alcuni calciatori che non lo hanno appoggiato fino in fondo. Nella ripresa Perisic chiude i conti con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Davvero non si può rimproverare nulla ai nerazzurri, che forniscono una prova di qualità e di quantità in entrambe le fasi. Sugli scudi Skriniar e Nagatomo, applauditi dal pubblico di San Siro. Inizia bene dunque l'Inter, ma tra 7 giorni il banco di prova sarà di quelli importanti: c'è la Roma all'Olimpico.

INTER-FIORENTINA 3-0 IL TABELLINO

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Borja Valero (64′ Joao Mario), Vecino; Candreva, Brozovic (71′ Gagliardini), Perisic; Icardi (84′ Eder). A disp: Padelli, Ranocchia, Ansaldi, Dalbert, Zinho, Gabigol, Pinamonti, Jovetic. All: Luciano Spalletti.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Sanchez, Veretout (80′ Zekhnini); Benassi (55′ Cristoforo), Eysseric, Gil Dias; Simeone (60′ Babacar). A disp: Dragoswki, Cerofolini, Biraghi, Milenkovic, Badelj, Hagi, Pezzella, Hristov, Bruno Gaspar. All: Stefano Pioli.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 5′ rig. e 15′ Icardi (I), 79′ Perisic (I).
Note: Ammoniti: Sanchez (F)

 

Foto: Twitter Internazionale

Commento e tabellino di Inter-Fiorentina a cura di Valter Spada


Tags: fiorentina serie a inter Icardi

Articoli Correlati