Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caos Fiorentina: Paulo Sousa in bilico dopo il caso Bernardeschi

26/11/2016 11:22

Caos Fiorentina: Paulo Sousa in bilico dopo il caso Bernardeschi |  Sport e Vai

Fiorentina, Paulo Sousa a rischio esonero

Potrebbe già saltare lunedì sera la panchina di Paulo Sousa alla Fiorentina. L'ex giocatore della Juventus e allenatore del Basilea potrebbe pagare a caro prezzo le parole in libertà pronunciate sul talento viola Bernardeschi a cui ha quasi consigliato di andare via verso lidi migliori.

A giugno sarà dunque addio, i Della Valle hanno deciso di non esercitare l'opzione sul tecnico portoghese valida fino al 31 marzo: anzi la 'Gazzetta dello Sport' ipotizza addirittura un esonero immediato nel caso di crollo a San Siro lunedì sera contro l'Inter.  Dopo le polemiche che avevano già incrinato i rapporti tra Sousa e la proprietà in sede di mercato, il caso Bernardeschi ha creato una frattura ancora più profonda.

"Non sono un ipocrita" aveva detto Paulo Sousa commentando le sue stesse parole su Bernardeschi, nuovo gioiello con la maglia numero 10 viola, che lo stesso allenatore aveva visto lontano da Firenze in un futuro molto prossimo sollevando la rabbia dei tifosi e di seguito della società. Che ora si guarda intorno: Roberto Donadoni ed Eusebio Di Francesco, sarebbero le prime scelte. Pazza idea Maurizio Sarri di Corvino se dovesse finire l'avventura del toscano a Napoli. Altri nomi buoni: Marco Giampaolo e Leonardo Semplici, ex allenatore della Primavera della Fiorentina e ora alla Spal.

 


Tags: fiorentina esonero calciomercato fiorentina Della Valle Bernardeschi paulo sousa

Articoli Correlati