Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Shkendija-Milan, le pagelle: Cutrone on fire, Zanellato buona la prima

24/08/2017 23:10

Shkendija-Milan, le pagelle: Cutrone on fire, Zanellato buona la prima |  Sport e Vai

SHKENDIJA-MILAN: LE PAGELLE 

SHKENDIJA (3-4-2-1): Zahov 6; Teqja 5, Bejtulai 5,5, Cuculi 6; Celikovic 5,5, Alimi 6,5, Totre 6; Todorovski 6 (Murati sv), Hasani 6, Ibraimi 6,5, Radeski 5,5 (57' Abdurahimi 6). A disp.: Avdyli, Zejnulai, Bojku, Fazlagikj, Shefiti, Adburahimi. All. Osmani 

MILAN

Storari 6 - Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Due-tre buoni interventi, con la sua distinta dose di esperienza aiuta spesso capitan Bonucci a coordinare i movimenti degli altri difensori

Calabria 5,5 - Poco brillante in entrambe le fasi, diversi disimpegni sbagliati e poca sostanza. Da rivedere.

Romagnoli 6 - Rientrato in campo dopo l'infortunio, manca di ritmo partita e si vede, avrà tempo per recuperare e arrivare presto alla condizione ottimale (45' Abate sv )

Bonucci 6,5 - Regista vero, allenatore in campo, leader dello spogliatoio, chiamatelo come volete, Leo è tutto ciò che è mancato al Milan negli ultimi anni. L'apertura per Andre Silva nel primo tempo è semplicemente perfetta, dà sicurezza all'intero gruppo e bacchetta e dirige i compagni più giovani. 

Zapata 6 - Qualche incertezza per il colombiano ma nel complesso una prova sufficiente.

Antonelli 6 - Sembra trovarsi a proprio agio anche nel ruolo di tornante, si propone sulla sinistra con costanza e ripiega in difesa con facilità. 

Zanellato 6,5 - Buona la prima per il classe '98 che dimostra di avere buoni doti tecniche e tattiche oltre ad una personalità non comune. 

Locatelli 6 - L'assist per il gol di Cutrone non è stilisticamente perfetto ma efficace. A centrocampo era il più esperto (se così si può dire), non sempre riesce a garantire il sufficiente collante tra i reparti. (67' Gabbia sv)

J. Mauri 5 - Troppi errori in fase di impostazione e nelle scelte. Il ragazzo ha bisogno di giocare e di ritrovare la fiducia in se stesso, urge cederlo in prestito. 

A. Silva 5,5 - Decisamente meno esplosivo rispetto alla gara d'andata, il portoghese non è ancora al top della forma e non sempre riesce a dialogare con i compagni. 

Cutrone 7 - Il talentino rossonero continua a stupire e a convincere, altro gol da attaccante di razza. Il Milan farebbe bene a tenerselo stretto, davanti a sé ha un futuro luminoso. (57' Suso 6,5 - Entra lo spagnolo e nel Milan si alza notevolmente il tasso tecnico)

 

 

A cura di Jacopo Ottenga


Tags: milan pagelle europa league pagelle milan Shkendija

Articoli Correlati