Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Aek Atene 0-0, Europa League: non basta una ripresa vivace

19/10/2017 22:06

Milan-Aek Atene 0-0, Europa League: non basta una ripresa vivace |  Sport e Vai

Il Milan pareggia a reti inviolate contro l'Aek Atene ma non soltanto fallisce l'occasione di ipotecare la vittoria del girone, ma non riesce nemmeno a trovare un successo per ritrovare morale in un momento di grande difficoltà, uscendo fra i fischi del proprio pubblico. 

Fantasmi da derby - Nel primo tempo i rossoneri sono opachi, non riescono mai a verticalizzare e la manovra è molto lenta. L'Aek dal canto suo si limita a cercare qualche varco, preoccupandosi di non lasciare spazi nella propria retroguardia. Il primo tiro arriva al diciottesimo, con Suso, bravo a liberarsi al limite dell'area ma con la palla sul piede destro, non il preferito, calcia malamente alto. Ci prova anche Cutrone al ventinovesimo, ma il suo colpo di testa è troppo debole per impensierire Anestis. Un minuto dopo clamorosa occasione per i greci: erroraccio di Musacchio e Simoes dalla linea di fondo calcia, con Donnarumma che tocca di piede e con la palla che incredibilmente attraversa la linea di porta senza entrare. Il Milan si sveglia solo in chiusura di primo tempo, sfiorando il vantaggio prima con un tiro di Cutrone imbeccato da Suso che viene parato dal portiere e poi con un'azione di Andre Silva che vede il suo tiro respinto da un difensore. 

Pressione ma non basta - Nella ripresa decisamente meglio il Milan, subito pericoloso dopo sei minuti con un  tiro di Locatelli deviato in corner dal portiere e sul successivo angolo Andre Silva stacca bene ma mette alto da posizione invitante. Al tredicesimo buona azione corale che porta al tiro Calhanoglu dal limite ma ancora Anestis è bravissimo a parare. Il portiere è strepitoso al ventiquattresimo, quando da campione si oppone ad un tiro ravvicinato di Cutrone ben servito dal neo-entrato Kalinic. E ancora non basta, perché l'estremo difensore greco salva anche su Suso, che dopo una fuga personale gli si presenta a tu per tu ma il portiere salva con una mano. Nel finale forcing rossonero ma il punteggio non cambia, anzi, è Araujo in contropiede a divorarsi la possibile beffa. 

MILAN-AEK ATENE 0-0, IL TABELLINO

MILAN: G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Calabria, Suso (38' st Borini), Locatelli, Çalhanoglu, Bonaventura (27' st Kessie); Andre Silva (17' st Kalinic), Cutrone. A disp.: Storari, Montolivo, Biglia, Paletta. All. Montella.

AEK ATENE: Anestis; Vranjes, Tzanetopoulos, Bakakis; Lopes, Simoes, Johansson, Galo; Mantalos (47' st Galanopoulos); Lazaros (18' st Araujo), Livaja (31' st Bakasetas). A disp.: Tsintotas, Ajdarevic, Klonaridis, Giannoutsos. All. Jimenez.

Arbitro: Andreas Ekberg (SWE).

Note: ammoniti Locatelli (M); Simoes, Mantalos, Livaja (A).


Tags: milan europa league aek atene

Articoli Correlati