Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, formazioni Trabzonspor-Juventus: nuova chance per Giovinco

27/02/2014 16:19

E.League, formazioni Trabzonspor-Juventus: nuova chance per Giovinco |  Sport e Vai

La vittoria dell’andata per 2-0 garantisce una certa sicurezza e, inoltre, alle porte c’è il Milan. Giusto, dunque, che la Juventus ripeta stasera in Europa League, nel ritorno dei sedicesimi in casa del Trabzonspor, il turnover effettuato in parte già sette giorni fa a Torino. Per la gara in Turchia Antonio Conte lascerà a riposo molti dei suoi uomini chiave, come Andrea Pirlo e la coppia d’attacco Tevez-Llorente, in vista della sfida con il Milan che si preannuncia come al solito molto combattuta. Riposeranno anche i due esterni Lichtsteiner e Asamoah, il primo si accomoderà in panchina, il secondo invece è indisponibile per un problema muscolare che rischia di fargli saltare anche la sfida con i rossoneri in campionato. Assenti giustificati anche Chiellini e Barzagli: il primo è ancora a riposo, il secondo ha recuperato dall’infortunio ma andrà precauzionalmente in panchina. A Trabzon, dunque, si vedrà una Juve inedita. Davanti al Buffon, nel consueto 3-5-2 bianconero, giocherà il trio difensivo composto da Caceres, Bonucci e Ogbonna, mentre a centrocampo sarà Marchisio a svolgere il ruolo di vice-Pirlo, coadiuvato ai suoi lati da Pogba e Vidal, di fatto gli unici titolari, insieme a Buffon e Bonucci, in campo stasera. Sulle fasce sicuro l’impiego di Isla a destra, mentre Peluso è in vantaggio su Padoin a sinistra. In attacco, con Tevez e Llorente in panchina, Giovinco e Osvaldo hanno un’ottima chance per mettersi in mostra agli occhi del proprio allenatore.

QUI TRABZONSPOR. Ai turchi piacerebbe ripetere l’impresa dei connazionali del Galatasaray, che sono riusciti ad eliminare a sorpresa la Juventus dalla Champions League. Ma Mandirali, l’allenatore del Trabzonspor, non ha a disposizione né lo stesso potenziale tecnico di Mancini, né la neve, fattore determinante nella sconfitta della Juve all’Ali Sami Yen. Servirà dunque una buona dose di grinta e altrettanta di fortuna per rimontare il 2-0 dei bianconeri. Stasera il Trabzonspor dovrebbe schierare un 4-1-4-1 pronto a trasformarsi in 4-3-3 con i movimenti degli esterni di centrocampo Olcan Adin e Ozer Hurmaci. Ancora in panchina, invece, Mierzejewski, uno dei giocatori più talentuosi della rosa turca.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Trabzonspor-Juventus, in programma stasera alle ore 21:

TRABZONSPOR (4-1-4-1): Onur Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Aykut Demir, Kadir Keles; Bourceanu; Olcan Adin, Colman, Zokora, Ozer Hurmaci; Paulo Enrique. All. Mandirali.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Marchisio, Pogba, Peluso; Giovinco, Osvaldo. All. Conte. 


Tags: juventus giovinco conte osvaldo pirlo marchisio Asamoah tevez isla Llorente trabzonspor mandirali

Articoli Correlati