Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Austria Vienna-Milan 1-5, i rossoneri tornano grandi in Europa

14/09/2017 20:42

Austria Vienna-Milan 1-5, i rossoneri tornano grandi in Europa |  Sport e Vai

Un Milan straripante, veloce, voglioso di riscatto dopo il ko con la Lazio. Ma soprattutto un Milan che si ritrova nel suo ambiente ideale: l'Europa. Dopo tre anni i rossoneri tornano in una competizione continentale e lo fanno nel migliore dei modi, rifilando cinque reti a domicilio al malcapitato Austria Vienna, mettendo subito in chiaro che l'intenzione di andare ai sedicesimi di finale è fortissima. Protagonista assoluto è Andre Silva, che in Europa League si conferma una sentenza e mette a segno una splendida tripletta.

Venti minuti e match in archivio - Nel primo tempo la gara è a senso unico. Domina la squadra di Montella, sbloccando il match praticamente subito: Kalinic lavora un buon pallone e serve Calhanoglu che lascia partire un missile terra-aria che si infila sotto la traversa. Austriaci scossi e che in difesa sono troppo lacunosi. Ne approfittano ancora i rossoneri, che segnano altre due volte e sempre sull'asse Calhanoglu-Andre Silva: doppio assist del turco per il portoghese che davanti al portiere avversario è freddissimo e si dimostra bomber di razza.

Reazione austriaca subito spenta - Ad inizio secondo tempo l'Austria Vienna prova a reagire ed accorcia le distanze con Borkovic che approfitta di una difettosa marcatura di Zapata e di testa su corner batte Donnarumma. I tifosi di casa si rianimano, ma a spegnere subito ogni barlume di speranza ci pensa ancora Andre Silva, ben imbeccato da Kessie. Entrano Suso e Bonaventura, con lo spagnolo che trova gloria personale praticamente subito: botta dai trenta metri leggermente deviata e pallone ancora in fondo al sacco. Il resto è pura accademia, ma se Montella cercava risposte sono arrivate.

AUSTRIA VIENNA-MILAN 1-5 IL TABELLINO

AUSTRIA VIENNA: Hadzikic; Klein, Mohammed, Westermann (42' pt Borkovic, 41' st Gluhakovic)), Martschinko; Sebest, Holzhauser, Prokop; Pires, Lee (29' st De Paula), Monschein. A disp. Pentz, Tajouri-Shradi, Frisenbichler, Salamon. All. Fink.

MILAN: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli (29' st Musacchio), Abate, Kessie (17' st Bonaventura), Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Kalinic (17' st Suso), André Silva. A disp.: Storari, Calabria, Montolivo, Cutrone. All. Montella.

Reti: 7' pt Calhanoglu, 10' pt Andre Silva, 20' pt Andre Silva, 2' st Borkovic, 11' st Andre Silva, 18' st Suso.

Note: ammoniti Mohammed e Kessie.


Tags: milan europa league austria vienna

Articoli Correlati