Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diretta Calcio - Risultati in tempo reale

Ungheria
55' Dzsudzsak
47' Dzsudzsak
19' Gera
22 Giugno
18:00
3-3
Portogallo
62' Ronaldo
50' Ronaldo
42' Nani
90' +3

PARTITA FINITA. Il Portogallo raggiunge gli ottavi di finale grazie sulle spalle di Cristiano Ronaldo, che con un assist e due gol regala il pari ai lusitani contro l'Ungheria. Ma CR7 e compagni chiudono al terzo posto: proprio allo scadere l'Islanda batte l'Austria e scavalca i portoghesi. L'Ungheria è prima e attende dal gruppo E il suo avversario; Islanda seconda, affronterà l'Inghilterra; il Portogallo se la vedrà con la Croazia.  

90' +1

3 i minuti di recupero concessi dall'arbitro

90'

Altra punizione di Ronaldo: palla alta sulla traversa. 

87'

Le squadre, molto stanche, paiono accontentarsi del pari in questi minuti finali. 

83'

ULTIMO CAMBIO NELL'UNGHERIA: un esausto Lovrencsics lascia il campo a Stieber.

81'

CAMBIO NEL PORTOGALLO: esce Nani, dentro Danilo

80'

Ungheria che pare alquanto stanca, il Portogallo mantiene il possesso e cerca la giocata per la vittoria. 

77'

Fiammata di Quaresma: dribbling secco e sassata dai 25 metri che termina larga. 

76'

Ronaldo non è ancora sazio: girata di destro su cross dalla destra, palla alta. 

72'

Il 3-3 cambia anche la classifica del girone: l'Ungheria resta prima, ma il Portogallo sorpassa l'Islanda e conquista il secondo posto. 

71'

CAMBIO NELL'UNGHERIA: fuori Szalai, dentro Nemeth.

70'

Con la doppietta di oggi, Ronaldo diventa con 8 reti il secondo cannoniere di sempre della fase finale degli Europei: davanti a lui solo Platini a quota 9.

67'

Dopo il 3-3 il Portogallo continua a tenere il possesso della palla alla ricerca del gol della sicurezza. Ricordiamo che l'Ungheria è già qualificata agli ottavi.  

64'

PALO DELL'UNGHERIA!!! Veloce contropiede di Dzsudzsak, cross basso per Elek che colpisce violentemente il palo alla destra di Rui Patricio. Il Portogallo ha rischiato di andare sotto per la quarta volta.   

62'

GOL DI RONALDO!!! Sugli sviluppo di un corner dalla sinistra CR7 trova la sua personale doppietta con un imperioso stacco di testa al centro dell'area magiara: 3-3 e Portogallo che torna a respirare. 

61'

CAMBIO PER IL PORTOGALLO: dentro Quaresma per Andre Gomes.

58'

Il Portogallo è di nuovo fuori dagli ottavi di Euro 2016. 

56'

GIALLO PER L'UNGHERIA: ammonito Dzsudzsak, che si è tuffato tra i suoi tifosi dopo il suo secondo gol. 

55'

ANCORA DZSUDZSAK!!! Il sinistro del centrocampista fa ancora male al Portogallo: il suo potente tiro dal limite dell'area viene deviato da Nani e finisce ancora alle spalle di Rui Patricio: 3-2. Che altalena di emozioni a Lione!.   

52'

OCCASIONE PER IL PORTOGALLO: Altro invito di Joao Mario, Nani non arriva sul pallone a un passo dalla linea di porta.  

51'

Nel momento di maggiore difficoltà del Portogallo, ecco la magia di Ronaldo. I lusitani al momento sono agli ottavi come terza.  

50'

FINALMENTE RONALDO! Fantastico colpo di tacco della stella del Portogallo su cross di Joao Mario dalla destra: 2-2. CR7 fa finalmente la sua comparsa a Euro 2016. 

49'

UNGHERIA VICINA AL TRIS: altra palla persa del Portogallo, Lovrencsics vola in contropiede e di sinistro spedisce fuori da buona posizione. 

48'

Partita di nuovo in salita per il Portogallo, che al momento sarebbe eliminato dagli Europei.  

47'

UNGHERIA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Dzsudzsak firma il 2-1 su calcio di punizione, decisiva la deviazione della barriera sul sinistro del centrocampista.  

46'

UN CAMBIO PER PARTE NELLA RIPRESA: Renato Sanches prende il posto di Moutinho nel Portogallo, Bese sostituisce Gera nell'Ungheria.  

45' +2

FINE PRIMO TEMPO. Il Portogallo soffre contro una bella Ungheria: gran gol di Gera per l'1-0 magiaro, lusitani inconcludenti fino alla fiammata di Nani per l'1-1. Il risultato qualifica anche i lusitiani agli ottavi.  

45' +1

Con questo risultato, l'Ungheria passerebbe come prima nel girone, Islanda seconda e Portogallo qualificato tra le migliori terze. 

45'

Szalai tenta l'Eurogol da 30 metri, Rui Patricio blocca sulla linea di porta. 

44'

Lenta la difesa ungherese a leggere il movimento di Nani, bravo a girarsi e tirare in porta. 

42'

PARI DEL PORTOGALLO! Una verticalizzazione di Ronaldo sorprende la difesa magiara, Nani si infila in area e con un sinistro di prima intenzione mette la palla alle spalle di Kiraly. 

41'

Ungheria pericolosa: palla persa dal Portogallo al limite dell'area, Lovrencsics va via sulla destra e mette al centro per Szalai, anticipato da Pepe. 

39'

Con questi risultati, l'Ungheria affronterebbe agli ottavi la seconda del gruppo E (ovvero una tra Belgio, Svezia e Irlanda), l'Islanda se la vedrebbe con l'Inghilterra

36'

Da qualche minuto Santos ha invertito le fasce: Gomes è a destra, Joao Mario a sinistra.  

35'

Le punizioni di Ronaldo sembrano le uniche soluzioni del Portogallo per tirare in porta: il terzo tentativo del madridista termina alto. 

34'

AMMONITO GERA: ingenuità del centrocampista, che perde palla nella propria metà campo e poi commette fallo tattico su Andre Gomes. 

33'

 Il palleggio degli ungheresi irrita i portoghesi, che di certo non eccellono nella fase di recupero del pallone.  

29'

Altra punizione di Ronaldo dai 30 metri: Kiraly si distende e mette in angolo. 

28'

AMMONITO JUHASZ: il centrale colpisce alle spalle Andre Gomes.

27'

Il Portogallo non riesce a reagire allo svantaggio, anzi è l'Ungheria a cercare il possesso palla per controllare la partita. 

24'

ELEK VICINO AL RADDOPPIO! Palla filtrante per il centrocampista, la difesa lusitana si ferma incredibilmente credendolo in fuorigioco: il tiro di sinistro viene respinto da Rui Patricio. 

23'

Ronaldo ci prova su punizione: tiro deviato e palla comoda per Kiraly.

21'

Islanda in vantaggio a Parigi: con questi risultati, Ungheria prima e Portogallo eliminato dall'Europeo. 

19'

GOL DI GERA!!! Ungheria in vantaggio! Sugli sviluppi del corner, la palla finisce al limite dell'area dove il centrocampista raccoglie di petto e con un gran sinistro al volo mette la palla all'angolino. Rete fantastica di Gera, l'Ungheria continua a sorprendere. 

19'

Rapido contropiede dell'Ungheria, ancora con Lang: cross per Szalai, anticipato al momento dell'impatto col pallone. 

16'

Tante palle lunghe per il Portogallo, che preferisce verticalizzare subito per le punte in cerca del varco giusto. 

14'

AMMONITO GUZMICS: brutta entrata del centrale su Nani, Atkinson sventola il giallo. 

11'

Andre Gomes prova a sfondare a sinistra, altro corner per il Portogallo, ma nulla di fatto per Ronaldo e compagni.  

8'

Primo tiro anche per il Portogallo: su angolo di Moutinho, Pepe stacca di testa ma il tiro è facile per Kiraly.

7'

Bella iniziativa dell'Ungheria, avviata da una discesa di Lang: palla dall'altra parte per il cross di Dzsudzsak, colpo di testa di Szalai viene deviato in angolo da Pepe. 

6'

Il pressing alto dei lusitani mette in difficoltà la difesa dell'Ungheria in fase di impostazione. 

4'

Joao Mario parte in posizione arretrata, a destra sulla linea dei centrocampisti, con André Gomes dall'altra parte: Santos in avvio opta dunque per il 4-4-2.

3'

Come prevedibile, è il Portogallo a fare la partita in questi primi minuti. 

1'

INIZIATA LA PARTITA. È il Portogallo a dare il calcio d'inizio. 

0'

Se desideri essere sempre aggiornato, sulle ultime notizie della Copa America Centenario, 

Copia e incolla questo indirizzo web:

http://www.sportevai.it/calcio/copa-america-centenario-2016-calendario-risultati-classifiche.html

Per tutto ciò che c'è da sapere su Euro 2016 segui lo specialone di Sportevai. Basta copiare e incollare questo indirizzo web: 

http://www.sportevai.it/calcio/euro-2016-calendario-risultati-classifiche.html

0'

Le squadre fanno il loro ingresso in campo: ancora pochi minuti e la partita avrà inizio. 

0'

Il Portogallo deve battere l’Ungheria per essere certo della qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2016, mentre i magiari hanno già in tasca il pass per il prossimo turno e giocano solo per un miglior abbinamento. Questa la situazione del match di Lione, al via tra pochi minuti. Fernando Santos cambia la sua formazione, presentando un 4-3-3 pronto a trasformarsi in 4-4-2 in base al movimento di Joao Mario. Storck tiene a riposo Kleinheisler, tra i più positivi nelle precedenti due uscite, e opta per Elek come raccordo tra centrocampo e attacco. Cristiano Ronaldo è chiamato a riscattare le due pessime prove contro Islanda e Austria, l’Ungheria chiede a Szalai i gol per chiudere a 7 punti il girone.   

UNGHERIA-PORTOGALLO ore 18

UNGHERIA (4-2-3-1): Kiraly; Lang, Guzmics, Juhasz, Korhut; Gera (Bese 46’), Pinter; Dzsudzsak, Elek, Lovrencsics (Stieber 83'); Szalai. A disp. Dibusz, Gulacsi, Bode, Nagy, Fiola, Nikolic, Nemeth, Kadar, Kleinheisler, Priskin. All. Storck

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, Eliseu; A. Gomes (Quaresma 61’), W. Carvalho, Moutinho (R. Sanches 46’); J. Mario, C. Ronaldo, Nani (Danilo 81'). A disp. Eduardo, A. Lopes, A. Silva, R. Guerreiro, B. Alves, Rafa, Fonte, Soares, Eder. All. Santos

ARBITRO: Atkinson 

 


Articoli Correlati