Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diretta Calcio - Risultati in tempo reale

Russia
80' Glushakov
15 Giugno
15:00
1-2
Slovacchia
45' Hamsik
32' Weiss
90' +4

PARTITA FINITA: La Slovacchia batte la Russia per 2-1 grazie a un super Hamsik, che ispira l'1-0 di Weiss e poi firma l'eccezionale rete del raddoppio. La squadra di Kozak soffre solo nei 10 minuti finali, dopo la rete di Glushakov. Vittoria meritata: è il primo storico successo degli slovacchi agli Europei.   

90' +3

Ultimo minuto di recupero: punizione dai 35 metri in favore della Russia. 

89'

DZYUBA PERICOLOSO: percussione del centravanti russo, il cui tiro viene stoppato da Durica. 

86'

OCCASIONE PER LA RUSSIA: ancora Glushakov pericoloso. Il centrocampista arriva a rimorchio e calcia a lato un cross basso da destra. 

84'

Rinvigorita dal gol di Glushakov, la Russia prova ad assediare la trequarti della Slovacchia. 

80'

GOL DELLA RUSSIA! Un rimpallo vinto da Dzyuba porta Shatov a crossare sulla sinistra, Glushakov irrompe in area e riapre la partita. La Slovacchia si prepara a 10 minuti infuocati in questo finale.  

79'

ULTIMO CAMBIO DELLA GARA: Kozak cambia anche il suo ultimo attaccante. Fuori Mak, endra Duris.  

79'

Mamaev ci prova dalla distanza: palla ampiamente a lato.

76'

ULTIMO CAMBIO PER LA RUSSIA: fuori un evanescente Kokorin, al suo posto Shirokov.

72'

SECONDO CAMBIO PER LA SLOVACCHIA: dentro Svento per Weiss, autore dell'1-0. 

67'

PRIMO CAMBIO PER LA SLOVACCHIA: esce un esausto Duda, al suo posto Nemec.

66'

OCCASIONE PER LA RUSSIA: sugli sviluppi di un cross di Smolnikov, Smolov calcia in porta di sinistro, trovando la ribattuta di Skrtel.

65'

La Russia aumenta il possesso palla, ma non riesce ad alzare l'intensità. Intanto la Slovacchia cambia l'assetto offensivo: ora è Mak il centravanti, con Duda che si sposta a destra nel tridente. 

60'

I cambi della Russia non sono serviti per cambiare ritmo, la Slovacchia controlla senza problemi la gara. 

54'

Contropiede della Slovacchia, Kucka innesca Mak che di sinistro impegna Akinfeev: calcio d'angolo. 

46'

AMMONITO DURICA: subito un giallo per il centrale, autore di un'entrata da dietro su Dzyuba. 

46'

RUSSIA, DOPPIO CAMBIO NELL'INTERVALLO: Slutsky ridisegna la sua squadra, fuori i due centrali di centrocampo Golovin e Neustadter, entrano Mamaev e Glushakov.  

45' +1

FINE PRIMO TEMPO: In una gara tra due squadre povere di tecnica, Marek Hamsik giganteggia con la sua qualità. Il capitano slovacco prima inventa l'assist per Weiss, poi si mette in proprio con la gemma del raddoppio. All'intervallo Russia-Hamsik 0-2.  

45'

RADDOPPIO SLOVACCHIA: MAGIA DI HAMSIK!!! Il capitano in stile Playstation: riceve da angolo sul lato corto dell'area russa, rientra sul destro saltando un difensore e scaglia una saetta sotto l'incrocio. Bacio sul palo e giro della rete: il suo 2-0 è finora il gol più bello degli Europei.

42'

Slovacchia in fiducia dopo il gol: percussione centrale di Hamsik, che salta due uomini con una finta ma calcia abbondantemente fuori. 

32'

SEGNA WEISS, MA CHE ASSIST DI HAMSIK! Il capitano del Napoli sorprende la linea difensiva russa con un lancio perfetto di sinistro per l'ala ex Pescara: dribbling a rientrare e destro sul palo lungo che batte Akinfeev. 

28'

OCCASIONE PER LA RUSSIA: smarcato da Dzuyba, Smolov calcia dal limite dell'area sfiorando di millimetri il palo alla destra di Kozacik

23'

Dzyuba colpisce molle di testa su invito di Smolnikov, nessun problema per Kozacik.

21'

Intervento di Durica su Dzyuba in area slovacca: il pubblico russo rumoreggia, ma il difensore prende solo il pallone.  

18'

Si vede la Russia: Smolov prova di controbalzo dal limite dopo una sponda di Dzyuba. Palla altissima. 

10'

Di Hamsik il primo vero tiro in porta della gara: innescato da un rimpallo di Kucka, il capitano del Napoli scaglia un gran sinistro da posizione defilata che si perde alto non di molto.

8'

La Russia prova a pressare alto, ma la Slovacchia in un paio di occasioni è riuscita a eludere la prima linea di pressione, sprecando però l'opportunità di affondare in contropiede. 

1'

PARTITA INIZIATA: nei primi secondi è la Russia a girare palla. 

0'

Un’occasione d’oro per la Russia, già una gara da ultima spiaggia per la Slovacchia. Si presenta così la sfida delle ore 15 a Lilla, valida per la 2a giornata del gruppo B. Dopo il pareggio in extremis contro l’Inghilterra, la Russia potrebbe prenotare la qualificazione battendo Hamsik e compagni che, invece, non hanno scelta dopo la dolorosa sconfitta rimediata contro il Galles all’esordio. La Russia si affida a tre trequartisti alle spalle del gigante Dzyuba, Kozak sceglie un 4-3-3 senza punti di riferimento, con Duda “falso nueve” al centro del tridente con Mak e Weiss. 

RUSSIA-SLOVACCHIA ore 15

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, V. Berezutski, S. Ignashevich, Schennikov; Golovin (Glushakov 46'), Neustadter (Mamaev 46'); Kokorin (Shirokov 76'), Shatov, Smolov; Dzyuba. A disp. Alvim Marinato, Samedov, A. Berezutski, Lodygin, Kombarov, Ivanov, Yusupov, Shishkin. All. Slutsky

SLOVACCHIA (4-3-3): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Kucka, Pecovsky, Hamsik; Mak (Duris 79'), Duda (Nemec 67'), Weiss (Svento 72'). A disp. Mucha, Novota, Gyomber, Duris, Hrosovsky, Sestak, Skriniar, Gregus, Salata, Stoch. All. J. Kozak

ARBITRO: Skomina. 

 

Copia e incolla questo link per risultati e classifiche di Euro 2016: http://www.sportevai.it/calcio/euro-2016-calendario-risultati-classifiche.html 

Qui, invece, trovi tutto quello che c'è da sapere sulla Copa America:  http://www.sportevai.it/calcio/copa-america-centenario-2016-calendario-risultati-classifiche.html

 

 


Articoli Correlati