Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, la diretta gol della 21a giornata

26/01/2014 13:29

Serie A, la diretta gol della 21a giornata |  Sport e Vai

La diretta gol di Serie A. E' la grande occasione per la Roma, che può accorciare le distanze sulla Juventus e staccare il Napoli. Questa domenica calcistica sembra sorridere ai giallorossi, che comunque se la vedranno contro un brutto cliente come il Verona. Nel pomeriggio sarà il turno invece delle due delusioni della stagione, Inter e Milan, mentre in serata tocca alla Fiorentina.

La diretta gol di Serie A: Verona - Roma, ore 12.30. Juventus e Napoli rallentano negli anticipi di sabato, e allora l'attesa è tutta per la Roma, che con una vittoria può portarsi a -6 della capolista e + 6 della formazione di Benitez. Garcia cambia formazione rispetto agli undici schierati in Coppa Italia contro i bianconeri: in panchina vanno Totti e il grande protagonista della gara di martedi Pjanic, fermato da una contusione. Al loro posto giocheranno Destro in attacco (affiancato da Gervinho e Ljajic, che ha vinto il ballottaggio con Florenzi), e Naingggolan in mediana, con De Rossi e Strootman. Ma attenzione al Verona: Mandorlini ha costruito una squadra che gioca un calcio splendido, puntando sul bomber rinato Luca Toni, supportato da Gomez e Iturbe, mentre è Donati a prendere il posto in cabina di regia di Jorginho, ceduto al Napoli.

La diretta gol di Serie : le gare delle 15.00. Il Milan prova a riprendersi dopo la prima disastrosa sconfitta delle gestione Seedorf, che alla seconda gara sulla panchina dei rossoneri stecca malamente, uscendo dalla Coppa Italia contro l'Udinese. I rossoneri, con il Cagliari, sono attesi dunque al riscatto: l'allenatore olandese proporrà ancora una volta lo schema iper-offensivo 4-2-3-1, con i tre trequartisti Honda, Kakà e Robinho, alle spalle di Balotelli, mentre in difesa spazio a Rami al posto dell'infortunato Zapata. Lopez invece deve rinunciare al solo Nenè, e schiererà di punta Sau affiancato da Pinilla. L'Inter ha la grande occasione di tornare alla vittoria con il Catania balbettante di questa stagione: Mazzarri sceglie Milito in avanti, con Palacio e Alvarez, sulla mediana Cambiasso e Kuzmanovic, in difesa Campagnaro, Rolando e Juan Jesus, ma non convoca Guarin, protagonista in settimana di un clamoroso affair saltato con la Juventus. A completare il pomeriggio calcistico: il Livorno del neotecnico Mimmo Di Carlo (che schiera Paulinho ed Emeghara) ospita il Sassuolo del baby fenomeno Berardi, il Parma, che ha ritrovato Cassano e Amauri, sfida l'Udinese rinfrancata dalla vittoria in Coppa Italia con il Milan, la Sampdoria, con Eder di punta, cerca conferme contro il Bologna del trattenuto Diamanti (niente Cina per il fantasista), infine il Torino del duo Cerci-Immobile, affronta l'Atalanta del tanque Denis.

La diretta gol di Serie A: Fiorentina - Genoa, ore 20.45. La Viola può avvicinarsi a un solo punto dal terzo posto e dalla Champions League, ma davanti ha l'ostacolo Genoa. Montella recupera Matri, che dopo il pazzesco esordio con doppietta a Catania, si riprende da un colpo subito durante la gara in Sicilia e partirà titolare affiancato da Vargas e Cuadrado. Ma la Fiorentina dovrà fare a meno del suo faro in mediana Borja Valero, che verrà sostituito da Mati Fernandez, con Pizarro e Aquilani, la coppia centrale sarà formata da Compper e Savic. Nel Genoa, Gilardino sarà l'unica punta, e dietro di lui solito centrocampo foltissimo, in cui l'unico ballottaggio è tra Konaté e Fetfatzidis.

Segui la diretta gol di Serie A (premi f5 per aggiornare):

90' - Finite tutte le gare

90' -Calcio di rigore per il Bologna: Diamanti realizza! Pareggio del Bologna!

87' - Pazzini! Il Milan è in vantaggio!

86' - Immobile sbaglia un calcio di rigore!

85' - Pareggio del Milan! Splendida punizione a girare di Balotelli su cui Avramov non può nulla!

79' - A Cagliari, un Milan senza idee cerca invano il gol del pareggio

75' - A Genova, il Bologna in pressing alla ricerca del pareggio

68' - Cagliari vicino alla raddoppio!Sventola dalla destra di Pinilla, palla a lato di pochissimo!

61' - Gabbiadini! Sampdoria in vantaggio!

56' - Calcio di rigore per il Torino: Cerci  trasforma!

55' - Che occasione per l'Atalanta: Denis da pochi passi non riesce a deviare la sfera in rete!

52' - A Parma l'Udinese è partita meglio, la squadra di Donadoni si difende

48' - Che occasione per il Catania! Sinistro di Bergessio che sfiora il palo!

46' - Cominciati i secondi tempi

45' - Finiti tutti i primi tempi

40' - Occasione Milan: Honda colpisce di testa solissimo da pochi passi, Avramov respinge ancora! Ma il giapponese poteva angolare meglio la sfera!

33' - Amauri! Parma avanti! Cross telecomandato di Cassano e colpo di testa vincente del centravanti!

28' - Vantaggio del Cagliari con Sau! Ma che disastro Amelia! Il portiere rossonero rinvia malissimo e regala la palla a Pinilla, che serve Sau bravo a dribblare Bonera e infilare la palla in rete!

26' - Rigore per il Sassuolo: Berardi accorcia le distanze!3-1!

24' - Tris del Livorno! Emeghara serve sulla corsa Benassi che con un diagonale sul palo lontano fa secco Pegolo!

20' - Poche emozioni tra Sampdoria e Bologna e tra Torino e Atalanta

18' - Miracolo di Avramov su un diagonale di Honda, servito da Balotelli! Il numero uno del Cagliari sin qui il migliore in campo

15' - Balotelli si muove bene in area e poi esplode un destro su cui Avramov è attento e respinge!

13' - Il Parma domina con l'Udinese: Brkic è miracoloso sulla botta di Acquah!

10' - Raddoppio del Livorno! Bel movimento di Paulinho, che libera un sinistro insidioso dal limite su cui Pegolo non è irresistibile!

8' - Arriva la prima emozione in Inter - Cagliari: gran tiro di Alvarez fuori di poco!

7' - Destro di Robinho dal limite, sfera di pochissimo a lato! Grande occasione per il Milan!

4' - Greco! Il primo gol di giornata è del Livorno! Bel sinistro aereo del trequartista amaranto!

1' - Si parte!

Ore 15.00

Ore 12.30 / Verona - Roma: 1-3 (46' Ljajic, 50' Hallfredsson, 60' Gervinho, 83' Totti (R))

 

Arturo Bandini


Tags: serie a diretta serie A diretta diretta gol

Articoli Correlati