Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Catania-Fiorentina, diretta gol: 0-3, Matri trascina i viola

19/01/2014 11:45

Catania-Fiorentina, diretta gol: 0-3, Matri trascina i viola |  Sport e Vai

La diretta gol di Catania-Fiorentina. Per la prima giornata di ritorno la Fiorentina fa visita al Catania dove Maran è tornato in panchina a seguito dell’esonero di De Canio. Gara speciale per Montella, che proprio con gli etnei si impose come allenatore, ed esordio in viola per Matri, preso in prestito dal Milan.

La diretta  gol di Catania-Fiorentina: qui Catania. Dopo le ultime due cocenti sconfitte, in campionato con l’Atalanta e in coppa Italia col Siena, il Catania è chiamato a dare una svolta al campionato.  In formazione Izco dovrebbe giocare in difesa mentre in porta non ci sarà Andujar ma Frison. Nel 4-3-3 di base ci saranno Bellusci e Spolli titolari, in mezzo spazio a Plasil mentre davanti il tridente sarà composto da Barrientos, Bergessio e Castro. Maran è fiducioso: “Questa squadra vuole fare l'impresa. Sono convinto che dobbiamo sputare il 100%. Fortunatamente è un gruppo che conosco. Ho azzerato tutto, tenendo conto l'esperienza passata. In questi tre mesi fuori ho avuto il calore da parte dei supporters che si aspettano che tiri fuori il Catania da questa situazione. E' una partita che ci voleva per esaltare il gruppo. Ero arrabbiato per l’esonero, non voglio essere ipocrita, ma il male non si augura”.

La diretta  gol di Catania-Fiorentina: qui Fiorentina. Si aspetta da Matri la Fiorentina tutti i gol che non potranno fare Gomez (ancora incerti i tempi di recupero, improbabile che rientri la settimana prossima) e Pepito Rossi (per il quale ci sono segnali positivi dagli Usa) ma Montella spera soprattutto di trovare conferme a quanto fatto nell’andata: ''Io guardo la classifica in base al rendimento. Non faccio confronti con il campionato dello scorso anno. La squadra ha dimostrato di avere ambizioni ed è sempre cresciuta. Quattro ko per come abbiamo giocato sono tante''. Il mercato lo ha soddisfatto: ''Mi accontento e non mi accontento: questa proprietà ha dimostrato di voler sempre migliorare la squadra. Qualcosa si potrebbe fare ma questo non vuol dire che noi siamo nelle condizioni di farle'.  La società si è mossa con tempismo, ha dato segnali importanti. Le operazioni sono state chiuse in breve tempo. Anderson avrà bisogno di più tempo rispetto agli altri perché deve tornare in Inghilterra per ottenere il visto. Si è calato nella realtà, è molto scaltro e furbo: si dovrà scontrare con persone scaltre come lui, sarà una lotta. Può fare l'interno ma è un giocatore eclettico, nato tre-quartista. Non so se potrà essere a disposizione per la gara col Genoa''. Infine sul Catania dice: ''Non dovremo sottovalutarlo, anche con De Canio ha fatto ottime prestazioni. Con Maran lo scorso anno ha fatto il record di punti. All'andata abbiamo sofferto per ottenere la vittoria. Il Catania affronterà questa gara in modo particolare, io farò di tutto per far capire ai giocatori l'importanza della gara. Sarà una battaglia sportiva. Ho trarscorso un'annata eccellente in passato lì e sono molto legato. Auguro al Catania di salvarsi''.

Segui la diretta gol di Catania-Fiorentina (premi f5 per aggiornare):

90' - Non c'è stata gara nella ripresa: viola in controllo e Catania incapace di reagire

70' - Il Catania non riesce mai a rendersi pericoloso, la Fiorentina domina

56' - Traversa di Mati Fernandez! Viola vicini al poker!

55' - Fiorentina in completo controllo della gara

48' - Problemino al polpaccio per Matri, Montella ha preferito non rischiare l'attaccante

47' - Per il Catania entra Leto ed esce Rolin, mentre per la Fiorentina dentro Matos e Roncaglia al posto di Tomovic e Matri

46' - Ricominciato il secondo tempo

Finisce il primi tempo / Catania - Fiorentina: 0-3

37' - Matri! Ancora lui! Tap-in facile facile per il nuovo attaccante della Fiorentina, che fa tris!Catania al tappeto!

25' - Matri! Raddoppio della Fiorentina! Cross basso di Pasqual, l'ex rossnero in spaccata anticipa tutti e batte Frison!

23' - Fiorentina in vantaggio con Mati Fernandez! Sponda di Matri e splendida conclusione del centrocampista viola!

15' - Catania vivace: girata in area di Castro, palla deviata in angolo

7' - Buoni ritmi di gara, ma nessuna occasione finora per i due undici

2' - Buona partenza del Catania, subito pericoloso con una punizione di Barrientos, ma la difesa viola allontana

Ore 15.00 / Inizia la gara

 


Tags: fiorentina serie a rossi catania live Anderson matri maran diretta gol montella frison barrientos castro

Articoli Correlati