Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Copa America 2016, tutti i premi individuali alla fine della competizione

27/06/2016 12:35

Copa America 2016, tutti i premi individuali alla fine della competizione |  Sport e Vai

Ha vinto il Cile di Pizzi, con una finale poco spettacolare e giocata soprattutto sul piano agonistico. Esce sconfitta l'Argentina di Messi Higuain, che era la grande favorita della vigilia e che fino alla finale ha mostrato di essere più forte delle altre, Cile compreso. Prosegue la maledizione dell' Albiceleste che non alza una Coppa, Olimpiadi escluse, dal 1993. Messi intanto decide di abbandonare la nazionale (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'), ma l'organizzazione lo inserisce comunque tra i migliori 11 della manifestazione. Andiamo a scoprire quali sono stati i premi individuali assegnati a chi ha giocato la Copa.

MIGLIOR PORTIERE: Claudio Bravo (CIL)

MIGLIOR CALCIATORE: Alexis Sanchez (CIL)

CAPOCANNONIERE: Edu Vargas (CIL)

MIGLIOR UNDICI: Bravo (CIL), Isla (CIL), Otamendi (ARG), Medel (CIL), Beausejour (CIL), Vidal (CIL), Mascherano (ARG), Aranguiz (CIL), Messi (ARG), Vargas (CIL), Sanchez (CIL). 

Tra i migliori undici quindi tanto Cile, e oltre alla Roja è rappresentata soltanto l'Argentina finalista. Mancano calciatori di Colombia e Usa, ad esempio, che sono state le altre semifinaliste. C'è l'interista Medel, e ci sono gli ex juventini Isla e Vidal. Higuain, invece, è il grande eslcuso.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA FINALE

CLICCA QUI PER CURIOSITA', CLASSIFICHE, CLASSIFICA MARCATORI E TABELLONE

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: cile Argentina Coppa America

Articoli Correlati