Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tour, la gioia di Cummings: Sono partito per anticipare Nibali

08/07/2016 18:56

Tour, la gioia di Cummings: Sono partito per anticipare Nibali |  Sport e Vai

Grande la soddisfazione di Stephen Cummings, vincitore della settima tappa del Tour de France: "Ci ho creduto, volevo fortissimamente questo risultato. Oggi era un gruppo veramente forte. Quando Navarro era davanti ho cercato di proteggermi. Con noi c'era Nibali, ho pensato di prendere 30" prima della salita del Col d'Aspin. Sarebbe stato difficile, ma sono contento per la squadra". La Dimension Data, infatti, è la prima squadra africana ad aver vinto una tappa alla Grande Boucle. 

Felice anche la maglia gialla, Greg Van Avermaet: "Non mi aspettavo di aumentare il vantaggio. Andare in fuga si è rivelata la scelta giusta".

Niente da fare, invece, per Vincenzo Nibali: "Mi sono mosso quando ho visto che è partito Van Avermaet. Siamo andati abbastanza d'accordo: qualcuno tirava, qualcuno no, succede sempre nelle fughe. Quando è iniziata la guerra sono rimasto un po' indietro e dovuto inseguire. Cummings ha dato una grandissima dimostrazione di forza, del resto aveva già vinto al Delfinato e al Tour".


Tags: vincenzo nibali van avermaet cummings Tour De France

Articoli Correlati