Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parigi-Nizza 2° tappa: volata irregolare, Bouhanni squalificato, vince Metthews

08/03/2016 17:08

Parigi-Nizza 2° tappa: volata irregolare, Bouhanni squalificato, vince Metthews |  Sport e Vai

Naecr Bouhanni taglia per primo il traguardo ma la seconda tappa della Parigi-Nizza se l'aggiudica Michael Matthews. Finale thrilling nella seconda frazione della corsa a tappe francese con la squalifica dello sprinter francese della Cofidis reo di aver stretto contro le transenne l'australiano che quindi si ritrova col bis: tappa e maglia di leader.

Sul traguardo di a Vendome, dopo 214 chilometri, il gruppo è arrivato quasi compatto dopo diversi attacchi tutti rientrati di Grmay della Lampre Merida, Delaplace delal Fortuneo, Brandle della Iam e Siskevicius della Delko Marseille. Il francese della Cofidis su un arrivo in leggera salita è partito lungo cercando di resistere al ritorno dell'australiano che a 100 metri dal traguardo si è visto leggermente, ma evidentemente tanto è bastato alla giuria, chiudere la traiettoria sulla sinistra. I due sono anche finiti a toccarsi gomito a gomito come due pistar, Bouhanni ha tagliato il traguardo per primo ma Matthews ha da subito protestato e poco dopo ha avuto ragione. Nel nuovo ordine d'arrivo Bonifazio, della Trek-Segafredo, è classificato secondo e Bouhanni terzo, retrocesso ultimo del gruppetto, con Kristoff a 1 secondo a regolare il gruppo poi Demare, Swift e Greipel..

Michael Matthews con gli abbuoni conquistati è il nuovo leader della classifica generale. Domani 165,5 chilometri da Cusset e Mont Brouilly tappa impegnativa ma non durissima nonostante i 7 gpm in programma.


Tags: parigi-nizza Michael Matthews nacer bouhanni

Articoli Correlati