Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, altro lutto: Daan Myngheer muore dopo infarto in gara

29/03/2016 09:04

Ciclismo, altro lutto: Daan Myngheer muore dopo infarto in gara |  Sport e Vai

Il fato si accanisce contro il mondo del ciclismo. Secondo lutto in poco più di 24 ore per il mondo delle bici: Daan Myngheer è deceduto ieri sera all'ospedale di Ajaccio dov'era ricoverato da sabato mattina per un infarto che l'aveva colpito nel corso della prima tappa del Critérium International. 

Il ciclista belga, 22 anni (ne avrebbe compiuti 23 venerdì prossimo), correva per la formazione francese della Roubaix Lille Metropole, già campione nazionale belga tra gli juniores, e alla seconda stagione da semiprofessionista nel circuito Continental. Daan Myngheer si era staccato dal gruppo ed era stato prontamente soccorso dai medici. In ambulanza l’attacco che ne ha successivamente stroncato la giovane vita. Daan è spirato alle 19.08 di lunedì in presenza dei familiari in ospedale. 

È stata proprio la squadra di Myngheer, tramite la sua pagina Facebook, ad annunciare la tragica notizia: "È con grande emozione che vi rendiamo partecipi del decesso di Daan. Ha perso la sua ultima corsa dopo aver lottato come un grande campione. È morto lunedì 28 marzo alle 19.08 all'ospedale di Ajaccio alla presenza dei suoi genitori, della sorella Fleur e della sua compagna Emely. Gli organi di Daan saranno donati perché aiutino altre persone, questa era la sua volontà. Tutti i nostri pensieri vanno ai genitori, alla sorella Fleur, a Emely e a tutta la famiglia. Riposa in pace Campione".

Poco più di un giorno fa Antoine Demoitié, ciclista belga, 25 anni, era morto in seguito ai trami causati dall'essere stato travolto, dopo essere caduto, da una moto nel corso della Gand-Wevelgem 2016.


Tags: morto infarto Ciclismo Daan Myngheer

Articoli Correlati