Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nizza-Napoli, le pagelle: Allan e Kou giganteggiano, Callejon e Insigne mattatori

22/08/2017 23:17

Nizza-Napoli, le pagelle: Allan e Kou giganteggiano, Callejon e Insigne mattatori |  Sport e Vai

PAGELLE NIZZA-NAPOLI

Reina 6,5 - Lo spagnolo non viene praticamente mai chiamato in causa ma al minuto 85 si fa trovare prontissimo sul tiro di Ganago. 

Hysaj 6 - Il meno brillante del reparto difensivo. Qualche errore in fase di impostazione e meno spinta del solito, ma dal suo lato gioca il pià pericoloso dei nizzardi, Saint-Maximin, che lo salta varie volte ma è spesso costretto ad allargarsi sull'esterno.

Koulibaly 7 - Annienta Balotelli anticipandolo su tutti i palloni e vincendo tutti i duelli.

Albiol 6,5 - Molto bravo assieme al proprio compagno di reparto nella circolazione del pallone e sempre puntuale nelle chiusure.

Ghoulam 6,5 - Guardando il primo tempo avrebbe meritato un 7, l'algerino gioca praticamente da attaccante aggiunto e nei ripiegamenti difensivi si dimostra perfetto. Nella ripresa subisce un calo fisico ma era prevedibile, in ogni caso si rende protagonista nell'azione del raddoppio. 

Allan 7 - Tocca praticamente ogni zolla del campo, il brasiliano è su tutti i palloni, vince tutti i duelli e trova anche le energie per alcune progressioni sorprendenti. (Rog 6)

Jorginho 6,5 - Rispetto alla gara d'andata l'italo-brasiliano è praticamente marcato a uomo da Walter ma non perde mai il controllo del centrocampo. (Diawara sv)

Hamsik 6,5 - In crescita rispetto alle ultime apparizioni, lo slovacco è sempre nel vivo del gioco e fornisce un assist strepitoso a Callejon che chiude i giochi qualificazione. (Zielinski 6)

Callejon 7 - Lo spagnolo trova il suo primo gol stagionale grazie ad uno dei suoi soliti tagli sul secondo palo. 

Mertens 6,5 - Nel primo tempo ha più di un'occasione per siglare la rete ma pecca di freddezza, il dolore al mignolo lo ha inevitabilmente condizionato.

Insigne 7 - La finta di corpo con cui manda fuorigiri Souquet nel primo tempo è semplicemente pazzesca. Questa sera ha concluso meno rispetto alle due precedenti partite tuttavia è riuscito a trovare il primo gol della stagione.

LE PAGELLE DEL NIZZA - Cardinale 6; Souquet 5,5, Dante 5, Le Marchand 6, Jallet 5,5; Tameze 5 (66'Lees-Melou 6,5), Seri 5,5, Walter 5 (79' Marcel sv); Sneijder 5; Saint-Maximin 6, Balotelli 5 (77' Knepe Ganago).

 

Credits photo: Quotidiano.net

A cura di Jacopo Ottenga


Tags: pagelle nizza-napoli Champions League

Articoli Correlati