Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, De Laurentiis: salvo solo Insigne, perchè giocano sempre gli stessi?

15/02/2017 23:02

Napoli, De Laurentiis: salvo solo Insigne, perchè giocano sempre gli stessi? |  Sport e Vai

DE LAURENTIIS REAL MADRID-NAPOLI - "Stasera salvo solo Insigne. Gli altri giocatori erano troppo piccoli paragonati al Real Madrid. Sono spariti dal campo, e l'unico degno di questa partita è stato Lorenzo". Parte col botto Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Premium Sport, dopo la sconfitta del suo Napoli contro i campioni in carica del Real Madrid.

Il presidente azzurro è molto polemico con l'atteggiamento dei suoi calciatori, e prosegue la sua personale analisi rifilando stoccate al tecnico Maurizio Sarri: "Potevamo anche perdere 5-0 per la troppa confusione creata, quindi ci è andata di lusso. Io credo che in queste partite bisogna rivedere un po' la tattica, perchè è impensabile giocare con la difesa alta contro campioni del genere. Nessun giovane ha avuto l'umiltà e la giusta dose di "cazzimma". Spero tanto che a Napoli, nella nostra bolgia, ci vadano loro in confusione, magari dopo il nostro primo gol".

ADL continua ad inveire contro l'allenatore, e lo fa in maniera sottile e velata, senza mai nominarlo: "Vorrei sapere anch'io perchè giochiamo sempre con gli stessi giocatori e la stessa tattica. Se alcuni giocatori non vengono mai schierati è inutile che io spenda tanti soldi per acquistarli. Ho ricevuto tante offerte per molti di loro e le ho sempre rispedite al mittente, perchè considero la nostra rosa piena di giovani di talento, che ci teniamo stretti. Evidentemente ci aspettiamo troppo da chi è stato spostato in un ruolo che non è il suo (Mertens?) ,e credo che se non avessimo avuto l'incidente di Milik oggi avremmo visto un'altra gara. Si vuole evitare a tutti i costi di sperimentare qualcosa di nuovo e con calciatori che non hanno avuto spazio; lo si fà per difendere le proprie posizioni, senza mai pensare al bene della società, che poi è l'unica cosa che conta veramente. Ricordiamoci sempre e comunque che io ho preso una squadra dalle macerie: era Neapolis, non Napoli. Tempo fa affrontavamo con successo il Chelsea con Aronica e Grava; oggi abbiamo tanta qualita e stipendi aumentati del 100% ma i risultati sono peggiori".


Tags: napoli de laurentiis insigne

Articoli Correlati