Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Tottenham pagelle: illusione Higuain, Buffon impreciso

13/02/2018 23:02

Juventus-Tottenham pagelle: illusione Higuain, Buffon impreciso |  Sport e Vai

JUVENTUS-TOTTENHAM LE PAGELLE

BUFFON 5,5 - Grande parata su Kane nel primo tempo, ma vanifica tutto con il gol del 2-2. Barriera posizionata non al meglio, e mezzo passettino verso sinistra, che costa caro a lui e alla sua squadra.

DE SCIGLIO 6,5 - Sempre concentrato. Prova senza sbavature che annulla completamente Lamela.

CHIELLINI 5,5 - Troppo frettoloso in uscita, commette un'ingenuità su Alli al limite dell'area che permette ad Eriksen di pareggiare i conti.

BENATIA 6 - Lotta come un leone, e stasera ha il suo bel da fare. Dopo quasi 700' la Juventus subisce un gol, ma la sua prova è sufficiente.

ALEX SANDRO 5 - Festeggia le 100 presenze con la maglia bianconera, ma noni incide come dovrebbe sull'out mancino. Bene in fase difensiva, inesistente quando deve spingere.

PJANIC 6 - Suo l'assist per Higuain, ma si spegne pian piano come il resto della ciurma.

KHEDIRA 5,5 - Tanto lavoro sporco, ma considerando le ultime uscite in campionato, ci si aspettava qualcosa in più dal tedesco.

BERNARDESCHI 6,5 - E' il più pericoloso dopo Higuain. Sfiora il gol col suo mancino educato in almeno un paio di circostanze.

MANDZUKIC 6 - Di grinta ne ha da vendere, e il suo spirito di adattamento è fondamentale per reggere il 4-2-3-1 formato europeo. Esce per infortunio nella ripresa.

DOUGLAS COSTA 6 - Si procura il rigore sprecato poi da Higuain. Qualche accelerazione delle sue nella ripresa, ma deve trovare continuità nell'arco dei 90'.

HIGUAIN 7 - Prova dalle mille sfaccettature per il Pipita. Doppietta superlativa che è il preludio ad una serata trionfale, poi un gol divorato che poteva ammazzare definitivamente la partita, e un rigore fallito che grida vendetta.


Tottenham (4-2-3-1): Lloris 6,5, Aurier 4,5, Sanchez 6, Vertonghen 6, Davies 5, Dier 6,5, Dembele 6,5, Eriksen 7.5 (90' Wanyama sv), Alli 6,5 (83' Son sv), Lamela 6 (89' Lucas sv), Kane 7. All. Pochettino 7.


Tags: juventus pagelle tottenham Champions League

Articoli Correlati