Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Lione, probabili formazioni: Marchisio, difesa a 4 e Pjanic trequartista

02/11/2016 10:30

Juventus-Lione, probabili formazioni: Marchisio, difesa a 4 e Pjanic trequartista |  Sport e Vai

Juventus-Lione probabili formazioni

La serata della svolta? Chissà, più per il risultato, il passaggio del turno in Champions League ma anche sul piano tattico. Allegri potrebbe mettere in campo una difesa a 4  e un modulo col trequartista questa sera per Juventus-Lione, quarta giornata del girone di Champions.

FORMAZIONI JUVENTUS-LIONE, ALLEGRI CAMBIA - In caso di vittoria la Juventus sarebbe matematica promossa agli ottavi di finale con due gare d'anticipo. Allegri sta pensando di fare di necessità virtù vista la carenza di centrali difensivi dopo il nuovo infortunio di Chiellini e i rientri da breve tempo di Rugani e Benatia. Sfruttando la versatilità di Dani Alves ed Evrà il tecnico bianconero potrebbe mettere in campo una Juve camaleontica con una difesa pronta a passare da tre a quattro a seconda delle scalature difensive e la fase di possesso e non possesso. Inoltre il recupero di Marchisio a centrocampo consente di irrobustire il centrocampo dove Pjanic potrebbe essere lasciato libero di inventare alle spalle della coppia di "gemelli diversi" Higuain e Mandzukic.

JUVENTUS-LIONE, IL PRECEDENTE DICE JUVE - Con il club transalpino la Juventus ha vinto in casa e in trasferta nei quarti di finale di Europa League 2013/14. L’autogol di Samuel Umtiti ha permesso alla Juve di vincere 2-1 il ritorno a Torino (3-1 complessivo) contro il Lione di Rémi Garde dopo la rete di Jimmy Briand che aveva pareggiato il vantaggio iniziale di Andrea Pirlo. I Bianconeri hanno vinto quattro e pareggiato una delle ultime cinque partite contro squadre della Ligue 1. Il bilancio in 25 partite contro squadre francesi è di: V15 P5 S5 (V10 P2 S0 in casa). La Juventus non perde in casa in competizioni UEFA da 18 partite. L’ultima sconfitta risale al 2-0 col Bayern. Nella fase a gironi della passata stagione non hanno subito nemmeno un gol in casa, battendo Siviglia e Manchester City. Negli ottavi di finale i bianconeri hanno pareggiato 2-2 in casa contro il Bayern perdendo poi 4-2 in trasferta ai supplementari. Il Lione ha cominciato la sua 14esima stagione nella fase a gironi con una vittoria per 3-0 in casa contro la Dinamo Zagreb prima di perdere 1-0 in trasferta con il Siviglia. I francesi sono a quattro punti di distanza dalle due capoliste del Gruppo H. I vicecampioni della Ligue 1 hanno perso le ultime quattro partite contro squadre italiane. Il loro bilancio nei 19 incroci contro formazioni di Serie A è di: V7 P4 S8 (V4 P1 S4 in trasferta).

Le probabili formazioni di Juventus-Lione:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Lione (3-5-2): Lopes; Mammana, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Darder, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir, Lacazette. All.: Genesio.

Luca Fusco

CLICCA QUI PER LE INFO SULLA DIRETTA TV E STREAMING


Tags: juventus lione marchisio miralem pjanic higuain olympique lione max allegri Champions League

Articoli Correlati