Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Basilea out: il rammarico di Sommer e Stoker

12/12/2013 09:22

Champions, Basilea out: il rammarico di Sommer e Stoker |  Sport e Vai

schalke-basilea

Misto di rabbia, delusione e rammarico. In tutto questo è racchiuso l'umore del Basilea uscito a testa alta dalla Champions League dopo una gara da dentro/fuori,  contraddittoria, persa 2-0 sul campo dello Schalke 04. Dalle parole del portiere Yann Sommer, ancora una volta superlativo, e di Valentin Stocker si capisce come le decisioni dell'arbitro (espulsione di Ivanov e 2-0 segnato dai tedeschi con 4 uomini in fuorigioco) abbiano pesato e non poco sulla retrocessione degli elvetici in Europa League.

Il n°1 del Basilea, Yann Sommer: "Naturalmente siamo tutti molto delusi. Niente è andato come speravamo. Era il nostro obiettivo restare in Champions League ma ovviamente si è fatto tutto più difficile quando siamo finiti con un uomo in meno già nel primo tempo. Penso che, se avessimo giocato 11 contro 11, avremmo potuto fare gara alla pari e magari passare. Così invece non abbiamo davvero avuto alcuna possibilità di creare problemi alla loro difesa. Ora non ci resta che metterci tutto alle spalle e pensare al nuovo anno e all'Europa League. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo raggiunto un buon livello nella massima competizione e comunque sia restiamo ancora in Europa che è una grande cosa per FC Basilea".

Il centrocampista Valentin Stocker è più fatalista: "In qualche modo tutto sembrava andare contro di noi. Il momento è stato davvero il cartellino rosso per Ivanov, ma non ha senso lamentarsi delle decisioni. Il fatto è che lo Schalke ha creato una serie di buone occasioni anche prima dell'espulsione. Non ci resta che accettare il fatto che non siamo più in Champions League più. Si tratta di una cosa amara da mandare giù".


Tags: basilea schalke-basilea 2-0. europe league Champions League

Articoli Correlati