Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Benfica-Napoli, Hamsik a viso aperto: non giochiamo per il pareggio

05/12/2016 19:30

Benfica-Napoli, Hamsik a viso aperto: non giochiamo per il pareggio |  Sport e Vai

Il capitano del Napoli, veterano di mille battaglie, Marek Hamsik, affronta a viso aperto la partita che la sua squadra giocherà sul difficile terreno del "Da Luz" di Lisbona contro il Benfica. Il fatto di avere due risultati a disposizione su tre non lo vede come un vantaggio: "Non veniamo qui per difenderci, veniamo qui per fare il nostro calcio, come all'andata ed in tutte le partite. Vedremo il solito Napoli, non penseremo al pareggio".

Mente sgombra - In contemporanea si gioca anche a Kiev, il match che il Besiktas deve vincere contro la Dinamo per passare, ma Hamsik non ci bada: "Se l'altra partita può condizionare il nostro gioco? Non dobbiamo guardare agli altri, ma solo a noi stessi ed a cosa sappiamo fare. Andremo in campo con la testa libera. Giocare il nostro calcio è la nostra forza. Attraversiamo un buon momento. Se guardiamo prestazioni sono sempre state buone, abbiamo dominato anche col Sassuolo e ci giochiamo tutto. Passare per noi è fondamentale, sappiamo sarà difficile, ma ce la giochiamo e possiamo farcela".

Avversario studiato - Un match che si prospetta equilibrato, e che si può sbloccare con un episodio: "Sappiamo che è una finale e dobbiamo dare il massimo, ognuno deve dare il suo massimo. La forza è il gruppo, da soli non si vince. Io sto facendo bene, ma posso fare ancora di più. Abbiamo studiato il gioco del Benfica. Sappiamo che possono essere molto pericolosi sui calci d'angolo e sulle palle inattive, quindi abbiamo preparato le contromosse e ci faremo trovare pronti".


Tags: napoli benfica hamsik Champions League

Articoli Correlati