Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Muriel torna nel mirino di De Laurentiis

04/04/2014 17:57

Calciomercato Napoli: Muriel torna nel mirino di De Laurentiis |  Sport e Vai

Dopo la promettente stagione dello scorso anno, nella quale realizzò 11 reti in 22 partite, Luis Muriel non ha rispettato i pronostici nel campionato attuale, rinviando la sua definitiva esplosione al futuro. Ciò nonostante, l’attaccante colombiano dell’Udinese continua ad avere parecchi estimatori tra i top club di serie A. Tra questi c’è di sicuro il Napoli di Aurelio De Laurentiis: il presidente azzurro ha un autentico debole per Muriel, al punto che, nel corso della scorsa stagione, provò ad avviare una trattativa con l’amico patron dell’Udinese Pozzo, ricevendo però in cambio una richiesta piuttosto esosa (20 milioni di euro) per il cartellino del giocatore. Da gennaio 2013 ad ora, però, le quotazioni del colombiano sono scese e il Napoli potrebbe tornare all’assalto per Muriel nel prossimo calciomercato.

VICE-HIGUAIN. D’altra parte, Rafa Benitez è stato chiaro con il suo presidente: nella lista della spesa della prossima stagione dovrà rientrare anche un centravanti in grado di dare il cambio a Gonzalo Higuain, visto che Duvan Zapata si è dimostrato ancora molto acerbo per il calcio italiano ed europeo. Muriel, sotto questo punto di vista, potrebbe essere un’ottima soluzione per il tecnico spagnolo. Il colombiano, infatti, è un attaccante rapido, bravo negli spazi stretti così come in contropiede, in grado di duettare con i compagni d’attacco e soprattutto dotato di un buon fiuto per il gol. Nel gioco di Benitez – possesso rapido e palla a terra – Muriel ci starebbe benissimo. Tocca al Napoli verificare se l’operazione è praticabile. Al momento, l’entourage del giocatore ha rinviato ogni progetto per il futuro al calciomercato post Mondiale.

MONDIALE DECISIVO. Anche grazie all’infortunio di Falcao, infatti, Muriel dovrebbe rientrare nella lista di attaccanti del ct Pekerman per la spedizione della Colombia in Brasile. “Il futuro si deciderà dopo il Mondiale – ha dichiarato oggi l’agente di Muriel, Helmuth Wennin - Ora Luis pensa solo all'Udinese e ad arrivare in forma per il Mondiale. In estate guarderemo quali sono le opzioni e ciò che è meglio per il mio futuro". La sensazione è che, dopo le tante panchine di quest’anno, Muriel possa decidere di lasciare l’Udinese, anche se tutto potrebbe cambiare, da questo punto di vista, se Totò Di Natale confermerà la sua volontà di ritirarsi dal calcio al termine della stagione. In caso contrario, lo spazio per Muriel con i bianconeri potrebbe restare esiguo e, così, il Napoli avrebbe una chance in più per convincere il giocatore. Quanto a Pozzo, sa di non poter chiedere 20 milioni come l’anno scorso, ma il Napoli al momento non sarebbe neanche intenzionato a offrire i 15 che l’Udinese ha fissato come soglia minima per la cessione del giocatore. Vedremo come si evolverà la situazione, fatto sta che Muriel è tornato un giocatore nel mirino del club azzurro. 


Tags: mondiale udinese de laurentiis benitez pozzo higuain colombia muriel pekerman

Articoli Correlati