Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zeman, ritorno a Pescara: oggi decisivo, attesa la fumata bianca

15/02/2017 08:55

Zeman, ritorno a Pescara: oggi decisivo, attesa la fumata bianca |  Sport e Vai

Riapre a Pescara Zemanlandia

Chissà, forse, anzi probabile. Oggi potrebbe il giorno del "sì", del ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina del Pescara che, dopo un tira e molla di una giornata, ha chiuso definitivamente i propri rapporti con Oddo. 

Realtà più che suggestione. Zeman, la cui ultima esperienza è stata a Lugano in Svizzera, è l'allenatore che ha riportato il Pescara in Serie A 4 anni fa prima di Oddo. Era il Pescara dei giovani talenti, da Insigne a Verratti passando per Immobile. Adesso la situazione è molto diversa, la squadra è ultima in classifica, di fatto retrocessa senza speranze di rimonta in Serie B, e viene dall'aver preso due goleade contro Lazio e Torino.

Ovviamente i programmi del presidente Sebastiani vanno oltre questa stagione e vogliono gettare, proprio con il tecnico boemo, le basi per la prossima, quella cadetta. Rifare grande il Pescara, con un occhio alla piazza che ultimamente ha cominciato a mostrare più di un segno di insofferenza come dimostrano le due auto bruciate proprio al patron adriatico.

Oggi dovrebbe essere il ZZ-Day con l'incontro definitivo tra le parti. Con Zeman nulla è scontato quindi qualora il boemo dovesse rifiutare, si punterà ad un profilo comunque propositivo, come per esempio Delio Rossi. 

Luca Fusco


Tags: Pescara zdenek zeman Calciomercato

Articoli Correlati