Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lo United vira su Vidic, il Napoli ha strada libera per Vlaar

28/12/2014 17:35

Lo United vira su Vidic, il Napoli ha strada libera per Vlaar |  Sport e Vai

Manolo Gabbiadini, Ivan Strinic e… non solo. Il Napoli potrebbe piazzare un terzo colpo di grande spessore in questo calciomercato dopo l’attaccante preso dalla Sampdoria e il terzino croato proveniente dal Dnipro, che domani sosterrà le visite mediche per il club azzurro. Si tratta di Ron Vlaar, colosso difensivo dell’Olanda all’ultimo Mondiale in Brasile e ora in scadenza di contratto con l’Aston Villa. A giugno il centrale sarà libero di trasferirsi a parametro zero dove vorrà, ecco perché a gennaio il costo del suo cartellino sarà notevolmente più basso rispetto al reale valore del giocatore. Specialmente adesso che, a quanto pare, il Manchester United ha deciso di puntare sul grande ex Nemanja Vidic per il proprio mercato di riparazione.

VIA LIBERA. L’inserimento di Louis Van Gaal su Vlaar, qualche settimana fa, aveva raffreddato l’entusiasmo del Napoli per il giocatore (http://www.sportevai.it/calciomercato/napoli-tentato-vlaar-roccioso-centrale-scadenza-laston-villa/): l’interessamento dei Red Devils, infatti, permetteva all’Aston Villa di far lievitare la propria richiesta per il cartellino del difensore. Ora, però, pare che lo stesso Van Gaal si sia convinto a puntare su Vidic, desideroso di tornare allo United, abbandonando così Vlaar, che pure era stato un suo pupillo in nazionale. Il Napoli, dunque, ha ora campo libero per arrivare al difensore di 189 cm che aiuterebbe gli azzurri ad aggiungere qualità e sostanza al proprio pacchetto difensivo.

TITOLARE IN DIFESA. Vlaar, infatti, nell’attuale rosa azzurra non rappresenterebbe un semplice rincalzo, un’alternativa alla coppia di centrali composta attualmente da Raul Albiol e Kalidou Koulibaly: l’olandese, infatti, sarebbe un vero e proprio titolare, un giocatore di pari livello rispetto agli altri due in organico, in grado di elevare sul serio la qualità del reparto arretrato.

COSTO CONTENUTO. Senza la concorrenza dello United, il Napoli potrebbe riuscire davvero a mettere le mani sul difensore con un’offerta attorno ai 4 milioni di euro, un vero affare considerato il valore di Vlaar, uno dei migliori difensori dell’ultimo Mondiale in Brasile. Forte fisicamente e sulle palle alte, dotato di coraggio e gran senso della posizione, Vlaar è un elemento che Benitez accoglierebbe a braccia aperte. E che, molto probabilmente, porterebbe addirittura il tecnico spagnolo più vicino alla firma del rinnovo contrattuale con il Napoli.


Tags: manchester united united aston villa vidic vlaar

Articoli Correlati