Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torino, per l'attacco tutto su Zapata del Napoli

19/11/2014 12:31

Torino, per l'attacco tutto su Zapata del Napoli |  Sport e Vai

Il Torino sta disputando un discreto campionato ma dopo le caterve di gol segnate l'anno scorso grazie alla coppia composta da Ciro Immobile ed Alessio Cerci non si sta affatto ripetendo, anzi. In attacco Quagliarella sembra troppo solo e probabilmente servirebbe una prima punta di peso. L'idea dei granata dietro indicazione del tecnico Ventura è quella di puntare su Duvan Zapata del Napoli, soprattutto perchè sembra difficile riuscire ad arrivare a Pazzini, che ha richieste da mezza Serie A e anche alcune dall'estero.

Chiuso dal Pipita - A Napoli il centravanti colombiano non riesce a trovare spazio anche perché davanti a lui c'è uno come Gonzalo Higuain, che obiettivamente è quasi impossibile da lasciare in panchina. dunque per Zapata l'occasione per dimostrare il suo valore potrebbe essere altrove, magari proprio al Torino. I granata dovranno vedersela anche con l'Udinese, che come loro vuole il calciatore ed ha il non indifferente vantaggio dia vere ottimi rapporti con il club di Aurelio De Laurentiis (in passato hanno fatto variaffari sull'asse Udine-Napoli).

Forza e velocità - Zapata quando è stato chiamato in causa effettivamente il suo contributo lo ha sempre dato, avendo realizzato sei reti in venti presenze, inoltre ha fatto vedere di avere numeri importanti in area di rigore sapendo lavorare bene con il corpo. Oltre il metro e novanta, ha una mobilità non comune per i giocatori di quell'altezza e quindi in una squadra non di primissima fascia potrebbe davvero riuscire a fare la differenza.

Alternative pronte - Il Torino però non ha cancellato dal proprio taccuino i nomi di Ilicic (in rotta con la Fiorentina e vicinissimo alla cessione) e di Pinilla, che piacciono molto all'allenatore Ventura. Ci sarà anche qualche cessione per forza di cose ed i due che sembrano avere le valige già pronte sono Larrondo e Barreto, oramai ai margini del progetto della squadra piemontese.


Tags: pazzini napoli ventura torino Duvan Zapata Calciomercato

Articoli Correlati