Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Ecco le cose che non sapete di questo calciomercato

06/02/2020 08:26

Tmw: Ecco le cose che non sapete di questo calciomercato |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato di gennaio appena concluso Tmw con il suo editoriale. L'articolo di Luca Marchetti elenca un serie di curiosità, ecco i punti principali. La spesa dell'Inter per Eriksen (relativamente bassa) di 20 milioni di euro, si piazza, almeno secondo transfermarkt in testa alla speciale classifica dei giocatori con più valore di questa serie A. Secondo il popolare sito specializzato in calciomercato Eriksen con il valore di 90 milioni di euro, passa avanti a Dybala (85), Lautaro (80), Lukaku, Koulibaly, De Ligt e Cristiano Ronaldo (75).

E’ stata la sessione di mercato più ricca di sempre. Sono stati spesi (secondo i dati transfermarkt, che non prendono in considerazione gli obblighi di riscatto e quindi le spese, o gli incassi, posticipati a luglio o addirittura fra 18 mesi) 214 milioni di euro. Per un totale di 198 acquisizioni in Serie A.

E’ stata una stagione record anche in Europa, per le spese in questo mercato di gennaio. Si è sforato, per la prima volta il muro del miliardo di euro speso. Per la precisione 1,247 miliardi, aumentando di quasi 500 milioni il mercato invernale 2019 (811 milioni) e superando il record precedente di circa 200milioni (1,040 miliardi nel mercato invernale del 2018). Naturalmente parliamo di Big5.

Le spese più grandi sono state sostenute per giocatori che giocheranno soltanto la prossima stagione nella loro nuova squadra. E’ successo infatti per Kulusevski (che indosserà la maglia della Juventus soltanto a partire dal 1 luglio), ma anche per Amrabat (20 milioni), Petagna (17 milioni) e Rahmani (14). Sfuggono a questa logica Eriksen (20), Demme e Lobotka (20 e 12). Ma per alcuni grandi colpi, le “grandi” hanno preferito anticipare

E’ stata la prima volta che 4 giocatori che hanno fatto le visite mediche poi non sono stati acquistati dalla squadra per cui le avevano fatte. Iturbe al Genoa, Robinson al Milan, Politano alla Roma, Spinazzola all’Inter.

   

Tags: mercato ronaldo eriksen

Articoli Correlati