Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sneijder in Italia a gennaio, Milan e Juventus se lo contendono

24/11/2014 14:39

Sneijder in Italia a gennaio, Milan e Juventus se lo contendono |  Sport e Vai

In Olanda si dicono più che sicuri: Wesley Sneijder tornerà a giocare nella Serie A italiana già dal prossimo mese di gennaio. La storia è abbastanza lunga, con gli stipendi non pagati al calciatore, con Prandelli che ha rassicurato i tifosi del Galatasaray sul fatto che l'olandese rimarrà con loro e non verra ceduto, fino alla rottura totale dovuta a una serie di motivi non secondari. Ma la domanda che ci si pone è: in quale squadra potrebbe sbarcare l'ex-interista? La risposta è doppia: Milan o Juventus.

Asta per due - Sia i rossoneri che i bianconeri si sono fiondati sul trequartista, che tornerebbe volentieri in Italia e cerca ovviamente una sistemazione in un grosso club. La Juventus gli garantirebbe di giocare in un club che lotta per vincere lo scudetto e che con ogni probabilità gli farebbe rigiocare la Champions League (ovviamente non quest'anno in quanto avendo già giocato con il Galatasaray non potrebbe essere utilizzato nel caso di un eventuale passaggio agli ottavi di finale da parte del team allenato da Massimiliano Allegri). Il Milan invece gli consentirebbe di vivere in una città che conosce benissimo e senza troppa pressione a livello di risultati di ottenere in quanto a Milanello si tratta di un ulteriore annata di transizione.

Spinto dalla moglie - Da buon marito Sneijder potrebbe anche accontentare la sua consorte, in quanto Yolanthe non ha mai gradito la metropoli turca e ha consigliato un ritorno in terra italiana. I presupposti dunque ci sono tutti ma trattare con i turchi non sarà una cosa semplice. Le tante panchine a cui è stato destinato il calciatore però fanno presagire che forse anche lo stesso club di Istanbul ha capito che non è più nelle loro possibilità, con Sneijder che anche nell'ultima sconfitta contro il Trabzonspor, clamoroso tonfo casalingo per 0-3, è ancora una volta rimasto in panchina.

 

Tags: juventus milan prandelli sneijder galatasaray Calciomercato

Articoli Correlati