Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma sul giovane Zahovic del Maribor

19/11/2014 11:15

La Roma sul giovane Zahovic del Maribor |  Sport e Vai

La Roma sta cercando di elaborare quelle che sono le strategie  per il mercato di gennaio e l'impressione è che si sta attendendo prima di conoscere quali siano le effettive condizioni di Leandro Castan, perché a seconda dello stato fisico del difensore centrale si deciderà se intervenire anche in quel reparto (falcidiato dagli infortuni, non ultimo quello di Yanga Mbiwa) oppure poter dedicarsi alla fascia sinistra e all'attacco. Nel frattempo però Walter Sabatini ha puntato un giocatore giovane che potrebbe essere un investimento per il futuro: Luka Zahovic.

Figlio d'arte - Il nome ovviamente non può non saltare all'occhio ai non più giovanissimi, perchè il ragazzo classe 1995 ed attualmente in forza al Maribor è figlio di Zlatko Zahovic, uno dei veri e propri simboli della nuova Slovenia, che veniva dalla separazione con la ex-Jugoslavia, che ha vestito le maglie di Porto, Valencia e Benfica, portando la sua nazionale alla clamorosa qualificazione al mondiale di Corea e Giappone del 2002. Il giovane Luka sta seguendo la stessa strada, visto che ha già numerose presenze nelle nazionali giovanili e ha già segnato qualche gol nel campionato sloveno. Un po' più basso del padre, sembra però più rapido nell'esecuzione, quindi sicuramente un giocatore futuribile.

Sulla difesa -Per quanto riguarda il pacchetto arretrato il possibile centrale è senza dubbio Balanta, che garantirebbe quantomeno un minimo di esperienza ma sarebbe comunque tutto da verificare in un campionato difficile come può essere quello di Serie A. Si continuano a monitorare anche diversi esterni sinistri, visto che Cole a gennaio potrebbe già salutare ed andare a giocare negli Stati Uniti nella Mls (dove potrebbe finire anche Borriello, che è rischiesto da diverse squadre a stelle e strisce) e di conseguenza andrebbe sostituito. Le buone notizie però arrivano da Maicon che sembra essere finalmente sulla via della guarigione e potrebbe dare un po' di respiro al tuttofare Torosidis.


Tags: Roma borriello sabatini cole maribor Zahovic Calciomercato

Articoli Correlati