Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Sabatini vuole soffiare Hummet alla Juventus

19/12/2014 13:59

Roma, Sabatini vuole soffiare Hummet alla Juventus |  Sport e Vai

La Roma studia da grande. La squadra giallorossa si è stazionata al top della classifica in Serie A ma è ancora lontana dall’essere protagonista a livello europeo. Per un progetto che però sta prendendo sempre più forma la dirigenza capitolina ha deciso di investire anche sui giovani talenti oltre che su nomi già affermati. Uno di questi è Deniz Hummet, attaccante che gioca nel Malmoe (squadra affrontata dalla Juventus in Champions League) e che ha attirato su di sé le attenzioni di molti club italiani oltre alla Roma viste le valanghe di reti messe a segno con la squadra giovanile (ottime prestazioni anche in Youth League).

Paragone scomodo – Attaccante classe 1996 è nativo proprio di Malmoe, così ovviamente i paragoni con un altro superbomber svedese non hanno tardato ad arrivare: si, dicono che sia il nuovo Ibra. Ovviamente è d’obbligo andarci con i piedi di piombo, ma il ragazzo ha dimostrato di avere un talento eccezionale. Il sogno delle squadre italiane è quello di riuscire a prenderlo a parametro zero.

Atalanta per prima – A battere tutti sul tempo era stata la società orobica, che aveva pensato di prenderlo e poi darlo in prestito a qualche squadra di Serie B per dargli spazio per giocare. Con Ibrahimovic però sembra avere in comune almeno il carattere, perché quando gli è stata prospettata una cosa del genere ha rifiutato categoricamente facendo presente che non ha intenzione di fare la valigia in continuazione e che se arriva in un club lo fa per rimanerci e non per essere “rimbalzato” da qualche altra parte.

Concorrenza bianconera – Su Hummet c’è anche la Juventus che lo ha visto all’opera contro la sua squadra giovanile e ne ha apprezzato le qualità. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, sogna però un colpaccio con conseguente sgambetto ai rivali per lo scudetto. Anche e soprattutto quando si tratta dei talenti del futuro.


Tags: Roma juventus sabatini malmoe Hummet Calciomercato

Articoli Correlati