Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, parte Emanuelson ma in cambio di Denis

07/01/2015 10:32

Roma, parte Emanuelson ma in cambio di Denis |  Sport e Vai

La Roma dopo essersi riavvicinata in classifica alla Juventus grazie al pareggio dei bianconeri contro l'Inter deve prendere decisioni importanti per quanto riguarda il mercato. Tanto per cominciare la questione legata alla situazione di Mattia Destro, che oscilla sempre più velocemente fra voci di cessione e smentite al riguardo. Chi invece sembra davvero sul procinto di lasciare Trigoria è Urby Emanuelson, che è ad un passo dal trasferimento all'Atalanta, che lo sta richiedendo da parecchio tempo. L'approdo dell'olandese in terra orobica però riaprirebbe anche una vecchia pista per i giallorossi, ovvero quella che porta all'attaccante argentino German Denis, soprannominato "El Tanque".

Asse Bergamo-Roma - In tanti sono rimasti parecchio sorpresi quando nei minuti finali del match di Udine Rudi Garcia ha inserito Emanuelson, che fino a quel momento aveva giocato solo pochissimi minuti, undici per essere precisi. L'esterno ex-Milan ha anche rischiato di causare un calcio di rigore con un intervento scomposto su Kone, ma sarà presumibilmente la sua ultima apparizione con la maglia dei capitolini, pronto a mettere indosso quella nerazzurra. Approfittando di questo però la dirigenza giallorossa potrebbe scambiarlo con Denis, che quest'anno sta giocando al di sotto delle aspettative, ma è pur sempre un giocatore che garantisce la doppia cifra di gol e che soprattutto in caso di partenza di Destro sarebbe l'ideale, anche perché non bisogna dimenticare che la Roma sarà impegnata anche in Europa League.

Per la porta si ripensa a Cech - Dopo la questione legata a Neto ed al suo mancato rinnovo con la Fiorentina ed al suo prossimo passaggio alla Juventus (qui tutti i dettagli) i giallorossi devono continuare a cercare un portiere. Nonostante pochi giorni fa avesse dichiarato che Petr Cech sarebbe rimasto al Chelsea, secondo indiscrezioni riportate dal portale inglese metro.co.uk Josè Mourinho avrebbe dato il suo beneplacito alla partenza dell'estremo difensore ceco. La Roma potrebbe essere una delle destinazioni del giocatore, che a Londra si è visto scavalcare nelle gerarchie dal belga Courtois.

 

Tags: Roma atalanta denis emanuelson Calciomercato

Articoli Correlati