Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, arriva Kevin Mendez

04/01/2015 16:32

Roma, arriva Kevin Mendez |  Sport e Vai

Il mercato si apre ufficialmente domani ma la Roma con un giorno di anticipo un piccolo colpo la ha già piazzato, assicurandosi un giocatore giovane e talentuoso. Si tratta di Kevin Mendez, trequartista o seconda punta a seconda delle necessità, classe 1996 che ha deliziato con la maglia della nazionale uruguaiana under 17. Già nella giornata di domenica ha sostenuto le visite mediche ed è pronto per essere tesserato, anche se verrà mandato a farsi le ossa nel Perugia, in Serie B, con il quale c'è già un accordo per un prestito della durata di diciotto mesi.

Cercato da molti club - Un talento del genere era sul taccuino di molti club. Barcellona e Inter si sono mosse per lui in passato, ma le lunghe tempistiche per l'ottenimento del passaporto da comunitario, arrivato solo un paio di settimane fa, e le offerte economicamente poco allettanti per il suo club di appartenenza non hanno portato ad un esito positivo delle trattative. Anche il Liverpool, su segnalazione di un certo Luis Suarez, prese informazione su questo giocatore, ma la dirigenza dei Reds non se la sentì di fare un investimento importante per un giocatore all'epoca ancora minorenne. Cresciuto nel Peñarol, squadra che ha origini italiane, ha dimostrato tutto il suo talento rendendo il "salto dell'oceano" quasi una formalità".

La Roma lo strappa agli altri - Due milioni di euro più gli eventuali bonus. Ecco il prezzo pagato dal club capitolino per il suo cartellino. Un investimento sicuramente molto importante, che in ottica futura potrebbe rendere davvero molto se Mendez si rivelasse all'altezza delle aspettative che lo circondano. Sarà la serie cadetta a stabilire se il ragazzo potrà dire la sua anche in Italia.

Cole vicino al "taglio" - Per qualcuno che arriva c'è invece chi sta per salutare la Roma. Si tratta di Ashley Cole, che come avevamo anticipato qualche mese fa è stato ampiamente bocciato da Rudi Garcia (leggi qui i dettagli) e di conseguenza farà le valige. In Inghilterra sono sicuri di un suo ritorno e potrebbe quindi tornare di moda l'ipotesi Crystal Palace. Di certo il laterale giallorosso dovrà rinunciare a gran parte del suo stipendio.

 

Tags: Roma prestito perugia cole Kevin Mendez Calciomercato

Articoli Correlati