Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Paris Saint-Germain, l'alternativa a Pogba è Pjanic

27/11/2014 15:15

Paris Saint-Germain, l'alternativa a Pogba è Pjanic |  Sport e Vai

Il Paris Saint-Germain è una società con grosse ambizioni e vuole puntare a stabilirsi definitivamente fra le big del calcio europeo. In Champions League le cose sembrano andare bene con gli ottavi di finale già conquistati e con addirittura la prospettiva del primo posto in caso di uscita indenne dal Camp Nou col Barcellona. I transalpini però puntano fortemente a giocatori della Serie A, perché dopo Lavezzi, Cavani, Verratti e Sirigu vogliono anche Pogba, centrocampista della Juventus riconosciuto da tutti come un vero e proprio fuoriclasse.

Marotta non vuole cederlo - Il direttore generale bianconero Beppe Marotta ha parlato di mercato durante la trasferta in Svezia contro il Malmoe, ribadendo l'incedibilità del numero sei: "Pogba è un nostro giocatore, un grande campione e non abbiamo nessuna intenzione di privarcene. Non è sul mercato e quindi non si muoverà da qui". L'impressione però è che in caso di offerta folle da parte dei parigini (che sotto questo punto di vista non si sono mai fatti troppi problemi, infrangendo anche il fair-play finanziario) le cose potrebbero decisamente cambiare.

L'alternativa è giallorossa - C'è un altro giocatore oltre a Pogba che piace moltissimo alla dirigenza del Paris Saint-Germain, ed è Miralem Pjanic, faro del centrocampo della Roma. Secondo quanto riportato dai media francesi sarebbe entrato decisamente nel mirino della squadra di Laurent Blanc, che lo ha individuato come la pedina giusta per il suo scacchiere già di per sé assolutamente di grande qualità. Pjanic ha appena rinnovato con la Roma ma è presumibile che il club francese proverà a fare un'offerta per portarlo sotto la Torre Eiffel.

Ligue 1 più difficile - Se negli anni scorsi Ibrahimovic e compagni avevano praticamente dominato il campionato transalpino non sembra essere così quest'anno, dove invece ci sono più squadre che sembrano in grado di poter togliergli punti. Difatti sono secondi dietro al Marsiglia e incalzati da un redivivo Lione.

 

Tags: Roma juventus paris saint germain pjanic pogba Calciomercato

Articoli Correlati