Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen già stregato da Napoli, tutti i retroscena

02/07/2020 08:53

Osimhen già stregato da Napoli, tutti i retroscena |  Sport e Vai

Osimhen non è un nome facile da pronunciare ma con ogni probabilità a breve sarà bene impararlo a memoria dalle parti di Napoli, perché "rischia" di diventare l'acquisto più costoso della storia del club. L'anno scorso il record lo aveva preso Lozano, acquistato dal Psv per 42 milioni più commissioni varie (con risultati assai lontani dalle attese), ma l'attaccante del Lilla ha un valore di mercato di 50 milioni di euro più bonus, insomma ben oltre i 100 miliardi delle vecchie lire. Il giocatore ieri era a Napoli ha trascorso la mattinata di ieri nell’elegante salotto di Piazza dei Martiri.

Osimhen e lo shopping a Napoli

Osimhen ha passato la giornata tra Napoli e Capri: prima shopping con la fidanzata (e la Repubblica ipotizza che possa anche aver visto qualche casa da prendere in affitto in città), poi pranzo veloce e la barca per raggiungere – assieme al suo staff – De Laurentiis.

Osimhen e il summit con De Laurentiis

Quasi quattro ore di summit tra Osimhen e il presidente: il bomber è andato via alle 19.45. Il gommone lo ha atteso al pontile della villa del presidente azzurro e lo ha accompagnato al motoscafo per rientrare a Mergellina.

Osimhen e le abitudini

Sulla Gazzetta si leggono le abitudini di Osimhen: dopo ogni gara analizza le sue prestazioni in video e spesso rimane a lavorare ancora ad allenamento concluso. Nell’annata in Francia ha migliorato anche la resistenza nei contrasti e alle provocazioni: «Ho cominciato a variare il mio gioco, moltiplicando le chiamate, spostandomi sulle fasce. Non sono uno che resta piantato in area, preferisco creare spazio. Poi conta il gol, per me un’ossessione».

Osimhen e il sogno Premier

Osimhen in realtà sognerebbe la Premier più che la serie A ma ha capito che il Napoli è un top club. De Laurentiis non vuole che Osimhen lasci la città senza avere la certezza del suo sì, solo dopo farà la sua offerta al Lille provando a bruciare la concorrenza dell'Arsenal.


Tags: napoli de laurentiis osimhen

Articoli Correlati