Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Un ex Juve l'erede di Milik?

28/06/2020 08:47

Napoli: Un ex Juve l'erede di Milik? |  Sport e Vai

Milik difficilmente rimarrà a Napoli. L'intesa per il rinnovo del contratto del bomber polacco, che scade nel giugno del 2021, è ancora lontana. Chiede troppo il giocatore (4,5 milioni netti di ingaggio, quanto gli stipendi di Mertens e Lozano) che vorrebbe anche eliminare la clausola rescissoria ed avere garanzie per giocare di più: il braccio di ferro con Giuntoli e De Laurentiis dura da tempo e segnali positivi non ce ne sono. Piace alla Juve e all'Atletico Madrid ed anche se offerte ritenute congrue ancora non sono arrivate al Napoli, tutto lascia pensare che Milik da settembre giocherà con un'altra maglia.

Al posto di Milik si pensa a Kean

Chi al posto di Milik, dunque? Il Napoli ha sondato diverse piste, italiane e straniere, ma secondo Metropolis l'erede di Milik sarà un ex attaccante della Juventus, ovvero Moise Kean. L’accordo - scrive il quotidianno -  tra l’attaccante dell'Everton e De Laurentiis sarebbe stato trovato la settimana scorsa, nonostante non sia un mistero che Carlo Ancelotti puntasse molto su di lui. Proprio l’ex allenatore del Napoli sarebbe stato però uno degli sponsor di uno scambio che dovrebbe portare Lozano in Premier League.

Milik via assieme a Lozano

Al posto di Milik dunque verrebbe Moise Kean, 20 anni, monitorato anche dal ct Roberto Mancini, profilo giovane, potenziale campione da far crescere in un sistema che sembra tornato ad essere rodato, con la possibilità di programmare una plusvalenza importante. Alcune persone vicine a Kean - si legge - nei giorni scorsi sono state a Napoli e hanno incontrato anche agenti immobiliari, con l’obiettivo di trovare una sistemazione non in centro ma magari in qualche piccolo Comune della provincia. Segno che la trattativa che lo porterà a indossare la maglia del Napoli è ormai in dirittura d’arrivo.


Tags: napoli milik Moise Kean

Articoli Correlati