Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli tentato da Vlaar, roccioso centrale in scadenza con l'Aston Villa

07/12/2014 12:11

Napoli tentato da Vlaar, roccioso centrale in scadenza con l'Aston Villa |  Sport e Vai

Dopo aver sistemato l’attacco con Manolo Gabbiadini - manca ancora l’ufficialità, ma il no comment sornione di Benitez nella conferenza stampa di ieri pare confermare l’affare - il Napoli ha come priorità quella di trovare sul calciomercato un terzino sinistro con cui sostituire Faouzi Ghoulam, assente all’inizio del 2015 per la Coppa d’Africa. Il ds Riccardo Bigon, però, è pronto a cogliere anche occasioni per rafforzare altri settori della squadra: una di queste potrebbe essere rappresentata da  Ron Vlaar, centrale in scadenza con l’Aston Villa. Difensore roccioso ed esperto - ha 29 anni - l’olandese è stato tra i protagonisti del terzo posto della nazionale oranje all’ultimo Mondiale. Si può sostenere che in Brasile Vlaar abbia giocato il suo miglior calcio, candidandosi seriamente al ruolo di miglior difensore della competizione.

IN SCADENZA. Tornato in Inghilterra, sta mantenendo un rendimento molto alto, nonostante l’Aston Villa non stia brillando in campionato. Bigon si è interessato a lui non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per lo status del suo contratto, in scadenza a giugno 2015. A gennaio, dunque, Vlaar potrebbe essere acquistato per un prezzo molto più basso del suo reale valore di mercato. Un vero affare, dunque, che il Napoli, a caccia di un difensore di valore che possa costituire con Albiol e Koulibaly una rotazione per la coppia di centrali della difesa a quattro di Benitez, non vuole lasciarsi sfuggire. Allo stato attuale, Vlaar viene valutato 7 milioni di euro dal club di Birmingham, un prezzo decisamente troppo alto considerato lo status del giocatore, che a giugno potrebbe andare via a parametro zero.

LA STRATEGIA AZZURRA. Il Napoli potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 3 milioni di euro, per arrivare a chiudere a 4 o 4,5 milioni, valutazione più che corretta per la situazione di Vlaar. Un giocatore che di sicuro farebbe comodo a Benitez, non solo per la sua grande esperienza: l’olandese è uno scoglio difficile da superare per qualunque attaccante, essendo dotato di una potenza muscolare notevole, ottimo senso della posizione, colpo di testa e anche una buona velocità, nonostante la stazza (189 cm). Insomma il genere di giocatore che riuscirebbe davvero a far compiere un salto di qualità alla retroguardia azzurra.


Tags: contratto benitez bigon scadenza aston villa vlaar Olanda

Articoli Correlati