Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, si punta a Vlaar e si blinda Sepe

04/01/2015 18:30

Napoli, si punta a Vlaar e si blinda Sepe |  Sport e Vai

Nel giorno in cui sbarca a Napoli Manolo Gabbiadini e l'entusiasmo dei tifosi cresce si continuano a portare avanti altre importanti operazioni di mercato, per cercare di portare il livello della squadra ancora un po' più in alto, provando ad alzare l'asticella per raggiungere Roma e Juventus. Per farlo la dirigenza partenopea guarda al futuro e prova a puntellare la difesa con un giocatore roccioso come Ron Peter Vlaar, attualmente all'Aston Villa nonché elemento della nazionale olandese. La trattativa affonda le sue radici nei mesi scorsi, quando anche il Liverpool ha provato a strapparlo alla concorrenza (qui tutti i dettagli) ma adesso l'offerta dei partenopei è stata ufficialmente formulata: due milioni alla squadra di Birmingham e due anni e mezzo di contratto al calciatore.

Esperienza e classe - Vlaar è un classe 1985 quindi ha senza dubbio un bagaglio di esperienza importante. Cresciuto nell'Az Alkmaar si è fatto conoscere con la maglia del Feyenoord dove è rimasto per sei stagioni, passando poi all'Aston Villa dove grazie alla sua dedizione si è anche conquistato la fascia di capitano. Con l'under 21 olandese ha arricchito anche il suo palmares con ben due titoli europei. Decisamente è un giocatore che può proprio far comodo a Rafa Benitez, visto che la difesa è da parecchio tempo il vero e proprio cruccio di una squadra che invece in fase offensiva è senza dubbio fra le migliori della Serie A.

Si pensa anche alla porta - Visto che Rafael continua a non convincere nonostante il suo exploit con il calcio di rigore parato a Pereyra e che è valso al Napoli la Supercoppa Italiana l'idea del club partenopeo è quella di blindare definitivamente Luigi Sepe, prodotto del vivaio azzurro e attualmente all'Empoli, dove ha dimostrato di essere in grado di giocare in un campionato difficile come quello di Serie A. Sepe è in scadenza di contratto nel 2016 e  ieri Bigon ha incontrato l'agente del giocatore Mario Giuffredi per blindarlo: la proposta è di un quadriennale a 650mila euro a stagione.


Tags: Empoli napoli aston villa sepe vlaar Calciomercato

Articoli Correlati